Vai al contenuto

Incidente mortale a Pasquetta: muore Michele, era conosciutissimo

Pubblicato: 22/04/2025 14:45

L’incidente è avvenuto intorno alle 20:40, quando, per cause ancora in corso di accertamento, l’uomo ha perso il controllo del veicolo, finendo fuori strada e terminando la corsa in un campo adiacente la carreggiata. A bordo dell’auto anche un 35enne, rimasto ferito in modo non grave e trasportato in ospedale per le cure del caso.

Inutili i soccorsi: sul posto sono intervenuti ambulanza, automedica, vigili del fuoco e carabinieri, che ora indagano sulla dinamica dell’accaduto e su eventuali responsabilità.

Tragedia nella serata di Pasquetta a Montecchio Emilia, nel cuore della val d’Enza, dove un 48enne ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto in via Ungaretti, sulla parallela della SP67. La vittima è Michele Lucchese, noto nell’ambiente del tifo come “Miky” o “Mitch”, figura storica del Gruppo Vandelli, tifoseria organizzata della Reggiana.

Lucchese, nato a Manduria (Taranto), ma residente a Milano, era un reggiano d’adozione. Ogni fine settimana tornava a Reggio Emilia per seguire la sua squadra del cuore, sia in casa che in trasferta. Solo sabato scorso aveva festeggiato il compleanno insieme agli amici della curva, che gli avevano organizzato una sorpresa con cori, fumogeni e striscioni fuori da un ristorante della città.

Ieri, prima dell’incidente, aveva partecipato a una grigliata con altri tifosi. Era pronto a partire per Brescia per seguire la Reggiana in trasferta, ma la gara era stata rinviata dopo la morte di Papa Francesco e lo stop ai campionati. Il viaggio di ritorno, però, si è trasformato in un tragico epilogo.

La comunità reggiana e il mondo del tifo sono in lutto per la scomparsa di una figura amata e rispettata, simbolo di passione calcistica e di attaccamento al territorio.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure