Vai al contenuto

Papa Francesco, il gesto unico dell’Inter: è la prima volta che è successo

Pubblicato: 22/04/2025 21:22

ROMA – La sfida Inter-Roma, match di cartello della 34ª giornata di Serie A, si disputerà domenica alle 15 e non più sabato alle 18, come inizialmente previsto. La decisione, comunicata dalla Lega Serie A e riportata dall’ANSA, è legata alla concomitanza con i funerali di Papa Francesco, in programma proprio sabato.

Una scelta dettata anche dal rispetto. Malgrado fosse arrivata una deroga del Governo per permettere la disputa della partita in orario serale, l’Inter ha deciso di non scendere in campo nel giorno del funerale. Secondo fonti vicine alla società, la decisione è stata condivisa non solo dalla dirigenza, ma anche dalla squadra e dai giocatori, in segno di lutto e partecipazione.

Si tratta di una prima assoluta per il calcio italiano: una squadra impegnata in semifinale di una coppa europea – come l’Inter in questa stagione – giocherà di domenica, una scelta che va oltre le logiche del calendario per aderire a un sentimento collettivo.

Intanto, altre due partite in programma per il 26 aprile subiscono modifiche. Lazio-Parma, inizialmente prevista sabato alle 20.45, viene posticipata a lunedì alle 20.45, mentre Como-Genoa si disputerà domenica alle 12.30. Una rimodulazione che rispetta il clima di cordoglio nazionale e che conferma, ancora una volta, come il calcio possa fermarsi o cambiare passo davanti a eventi che segnano la storia.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure