
Ieri pomeriggio, intorno alle 16:30, un giovane di 27 anni ha perso la vita in un drammatico incidente stradale avvenuto a Navolè di Gorgo al Monticano, nel cuore del Trevigiano. La vittima, Andrea Buosi, era in sella alla sua moto quando ha tentato un sorpasso a un trattore che stava svoltando a sinistra.
Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo agricolo, guidato da un 26enne di Pordenone, aveva già iniziato la manovra quando si è verificato l’impatto con la motocicletta. L’urto è stato così violento che il centauro è stato sbalzato di sella e ha riportato ferite gravissime. I soccorsi, allertati da alcuni testimoni, sono arrivati sul posto nel giro di pochi minuti, ma non hanno potuto far altro che constatare il decesso di Buosi.
La dinamica dell’incidente
Le prime indagini sono state avviate dai carabinieri della stazione locale, intervenuti subito dopo i sanitari. Gli inquirenti stanno analizzando la traiettoria dei due veicoli e ascoltando i presenti per comprendere eventuali responsabilità nella gestione della manovra di sorpasso. Fondamentali saranno i rilievi tecnici per stabilire la correttezza dei segnali utilizzati e il rispetto delle norme di sicurezza.
L’incidente riaccende l’allarme sulla sicurezza stradale nelle zone rurali, dove il traffico di mezzi agricoli convive con quello di motociclisti e automobilisti. Negli ultimi mesi, diverse associazioni locali hanno chiesto interventi mirati per migliorare la segnaletica e garantire maggiore visibilità lungo le strade comunali.