
Grande spavento per Bobo Vieri, colto da un malore improvviso durante una vacanza alle Maldive con la sua famiglia. L’ex calciatore è stato ricoverato lo scorso 24 aprile, dando il via a una lunga fase di cure che ha destato non poca preoccupazione tra i suoi fan e amici. Le sue condizioni hanno richiesto l’intervento di medici locali e, successivamente, il rientro in Italia per ulteriori accertamenti.
Dopo 21 giorni tra antibiotici e cortisone, Vieri ha deciso di aggiornare i suoi follower attraverso i social. In una Instagram story, accompagnata dalla scritta “Day 21”, ha raccontato il percorso di convalescenza e i risultati degli esami medici effettuati, rassicurando chi lo segue da tempo con apprensione. “Per fortuna non è polmonite”, aveva detto qualche giorno fa, ma la diagnosi ufficiale è arrivata solo ora.
Lunedì 6 maggio, l’ex bomber è stato visitato nuovamente e ha condiviso l’esito con un pizzico di ironia, lasciando che fosse la moglie Costanza Caracciolo a svelare la diagnosi. “Ora la Coco vi spiega quello che ho avuto”, ha detto sorridendo su Instagram.

A parlare è quindi Costanza, che ha spiegato che Vieri ha sofferto di una polmonite interstiziale con focolai multipli, probabilmente causata da un’infezione da Mycoplasma pneumoniae e SARS-CoV-2, cioè un’infezione mista batterico-virale. Un quadro clinico complesso ma ormai sotto controllo.
Fortunatamente, Vieri non è più infettivo, avendo già completato il ciclo di antibiotici. Sta continuando la terapia per qualche giorno ancora, ma – ha rassicurato la moglie – il peggio è ormai alle spalle. “Ancora un po’ di pazienza e questo incubo finirà”, ha detto mentre gli dava un bacio affettuoso sulla fronte.
Il messaggio condiviso dall’ex calciatore ha subito fatto il giro del web, ricevendo centinaia di messaggi di affetto e vicinanza. Vieri, 51 anni, ha sempre mostrato la sua forza anche fuori dal campo e ora guarda con ottimismo alla guarigione definitiva, pronto a tornare alla vita di tutti i giorni.