
Non ce l’ha fatta il ragazzo di 17 anni rimasto coinvolto in un grave incidente stradale avvenuto venerdì pomeriggio a Sant’Agata Bolognese. Dopo alcuni giorni di lotta tra la vita e la morte, il giovane è deceduto questa mattina all’ospedale Maggiore di Bologna, dove era ricoverato in rianimazione.
Il drammatico impatto si era verificato all’incrocio tra via Fratelli Cervi e via della Repubblica, quando la moto su cui viaggiava insieme a una coetanea si era scontrata con un’automobile. Le sue condizioni erano subito apparse gravissime, tanto da richiedere un immediato intervento dei soccorsi e il trasporto in codice rosso.
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane si era messo alla guida del mezzo, che non gli apparteneva, per fare un breve giro con un’amica. Pochi istanti dopo, è avvenuto lo scontro fatale. La ragazza che era con lui ha riportato ferite lievi ed è stata dimessa senza gravi conseguenze.

A bordo dell’auto coinvolta nell’incidente viaggiavano anche una donna di 41 anni e il figlio di 7 anni, entrambi rimasti feriti in modo non grave. I due sono stati visitati al pronto soccorso per le necessarie cure, ma non hanno riportato traumi importanti.
Il decesso del giovane ha profondamente scosso la comunità locale, che in queste ore si è stretta intorno alla famiglia. Amici e conoscenti hanno iniziato a lasciare messaggi di cordoglio e affetto sui social, ricordandolo come un ragazzo pieno di energia e sempre sorridente.
Le forze dell’ordine stanno proseguendo con gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Sarà fondamentale verificare eventuali responsabilità e capire se siano stati rispettati i limiti di velocità e le norme del Codice della strada.