Vai al contenuto

Elena muore in vacanza con la mamma: “La corsa folle per cercare un ospedale”

Pubblicato: 09/05/2025 21:23

A volte, anche un viaggio pensato come pausa rigenerante può trasformarsi in qualcosa di inimmaginabile. Quando si convive con una malattia grave, ogni momento di serenità è prezioso. Ogni gesto, ogni sorriso ha un valore immenso. E così, quando si presenta l’occasione di qualche giorno lontano da casa, il desiderio è solo uno: rallentare, respirare e, per quanto possibile, vivere con leggerezza.

Questo era lo spirito con cui una madre e sua figlia avevano deciso di concedersi una breve parentesi, un piccolo viaggio da ricordare. Nei primi giorni tutto sembrava procedere senza problemi. La bambina stava bene, sorrideva, giocava. Poi, senza preavviso, qualcosa è cambiato. In poco tempo, la situazione si è fatta drammatica.

Elena, 4 anni e mezzo, muore durante una vacanza in Giordania

Elena, quattro anni e mezzo, è morta in un ospedale ad Amman, in Giordania, durante una vacanza con la madre Haila. La famiglia risiedeva a Vigonza, in provincia di Padova, e la piccola era affetta da una rara patologia neurologica. Nonostante la malattia, negli ultimi mesi frequentava con regolarità la scuola dell’infanzia “Henri Matisse” a Busa di Vigonza, ed era seguita con dedizione dall’équipe dell’Hospice pediatrico di Padova.

Era il 2 maggio quando Haila, di origine siriana, era partita con la figlia per raggiungere un’amica d’infanzia che non vedeva da anni. Nei primi giorni, Elena stava bene. Aveva persino giocato e trascorso momenti sereni, come confermato anche dai racconti dei genitori. Solo pochi giorni prima della partenza, aveva passato un weekend al mare insieme a mamma e papà.

Poi, all’improvviso, la piccola ha iniziato a stare male. Pensando a un semplice disturbo, Haila l’ha portata in una clinica privata della capitale giordana. Il padre, Amgiad Sbahi, comandante di bordo e pilota del Suem 118 di Venezia, è stato subito contattato. I costi della struttura erano molto elevati, e insieme avevano deciso di trasferire la bambina in un altro ospedale.

Ma il trasferimento non è mai avvenuto. Durante il tragitto in taxi, Elena ha avuto un collasso cardiaco. È stata riportata d’urgenza nella stessa clinica, dove però è deceduta poco dopo. Un dolore improvviso, totale, che ha spezzato per sempre una vacanza e la vita di una famiglia.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure