
L’8 maggio 2025 sarà ricordato come un giorno di grande importanza non solo per l’elezione di Papa Leone XIV, ma anche per un evento personale significativo per Vittorio Sgarbi. Mentre Roma festeggiava il nuovo Pontefice con campane e celebrazioni, la compagna di Sgarbi, Sabrina Colle, ha ricordato un’altra importante ricorrenza.
In un post su Instagram, Colle ha mescolato il sacro con il personale, ricordando l’attesa per la prima apparizione del Papa che ha suscitato in lei profonda emozione. “Il cielo di Roma è così sereno che ognuno di noi dovrebbe sentirselo addosso”, ha scritto, sottolineando la solennità del momento. “Il sole sta scendendo lentamente in questo giorno che più di tutti gli altri comunica il senso dell’eterno”, ha concluso con grande impatto emotivo: “Un buon motivo, direi, per continuare a sentirti sempre giovane dentro”.

Vittorio Sgarbi, il compleanno nel giorno dell’elezione del Papa: il messaggio commovente della fidanzata
L’8 maggio è una data importante per Vittorio Sgarbi. “È il tuo compleanno e il mondo ha il nuovo Papa”, inizia così il messaggio affettuoso di Sabrina Colle per il compagno, che ha compiuto 73 anni proprio nel giorno dell’elezione del Papa.
Sabrina Colle e Vittorio Sgarbi formano una delle coppie più durature e anticonvenzionali d’Italia. Uniti da 27 anni, hanno sempre scelto di vivere il loro amore senza le restrizioni della tradizione, evitando la convivenza stabile e mantenendo un legame libero ma profondo. “Mi hai fatto vedere il mondo in una maniera originale e mai scontata”, ha scritto Colle, celebrando il modo in cui Sgarbi le ha insegnato a osservare il mondo con occhi nuovi.

Rinascita dopo la malattia: il ritorno di Vittorio Sgarbi
Il compleanno di Sgarbi assume un significato più profondo alla luce delle recenti sfide di salute affrontate dallo storico critico d’arte. Ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, Sgarbi ha attraversato un periodo difficile, caratterizzato da disagio fisico e psicologico. “Faccio fatica in tutto, ora passo molto tempo a letto”, aveva confessato, sottolineando una situazione preoccupante aggravata da una progressiva perdita di appetito. Al suo fianco, sempre presenti, Sabrina Colle e la sorella Elisabetta Sgarbi, che lo hanno sostenuto con amore e dedizione. Questo compleanno rappresenta per lui non solo una data da festeggiare, ma un vero e proprio ritorno alla vita, simbolo di rinascita per chi ha sempre vissuto con passione e provocazione.

Il simbolismo dell’8 maggio 2025: tra amore e spiritualità
L’8 maggio 2025 si è riempito di simbolismo e intensità, intrecciando la spiritualità dell’elezione papale con la fragilità della malattia e la forza di un amore resistente. Sabrina Colle ha citato le prime parole del nuovo Papa, “La pace sia con voi”, quasi a voler rimarcare che ci sono giorni in cui tutto sembra comunicare con te, dentro e fuori.
In questo contesto, Vittorio Sgarbi, personaggio tanto controverso quanto affascinante, ha ricevuto il dono più prezioso: la conferma di un amore profondo, che resiste a tutto. In un mondo in continua evoluzione, con una nuova guida spirituale e nuovi orizzonti, la costanza di un amore vero è ciò che rimane. Questo, forse, è il messaggio più potente di tutti.