
Attimi di terrore questa sera al quartiere Trieste, a Roma, quando un’automobile è piombata sui tavoli esterni del ristorante La Mora, uno dei locali più frequentati della zona. Il fatto è avvenuto attorno alle 22, in un orario di massima affluenza. Testimoni parlano di clienti fuggiti in preda al panico, sedie rovesciate e urla.
Secondo una prima ricostruzione, una donna di 86 anni ha perso il controllo della sua utilitaria salendo con l’auto sul marciapiede e travolgendo i tavoli del ristorante. Almeno cinque persone sono rimaste ferite, ma nessuna sarebbe in pericolo di vita, secondo quanto riferito dall’Adnkronos. L’impatto è stato molto violento: la vettura ha superato un marciapiede alto, che avrebbe in parte attutito la velocità prima dell’urto finale.
La donna al volante sotto choc
La conducente è apparsa sotto choc e visibilmente smarrita ai primi soccorritori. Sul posto sono intervenuti polizia, vigili del fuoco e diverse ambulanze. Molto forte il trauma tra i clienti. “Siamo vivi per miracolo”, ha detto in lacrime una giovane donna incinta di otto mesi, che era seduta con il marito e un bambino piccolo a pochi metri dai tavoli colpiti.
Al momento non è chiaro cosa abbia causato l’improvvisa deviazione del veicolo. Gli inquirenti stanno valutando diverse ipotesi: un malore, una disattenzione o un problema tecnico al mezzo. L’area è stata transennata per permettere i rilievi. Il ristorante, molto affollato al momento dell’incidente, è stato evacuato e chiuso per consentire le operazioni di messa in sicurezza.