
ROMA – Non è passato inosservato il look total black con cui Jannik Sinner ha calcato il centrale del Foro Italico per il suo esordio agli Internazionali d’Italia 2025. Cappello, maglia e pantaloncini rigorosamente neri: un outfit che ha colpito pubblico e fotografi, sollevando una domanda inevitabile. Perché proprio il nero?
A chiarirlo è stato lo stesso Sinner, nella conferenza stampa post-partita, dopo la vittoria contro Mariano Navone nel secondo turno del torneo. “Tutti sono diversi”, ha premesso. “A Roma, se andate a vedere l’ultima volta che ho partecipato agli Internazionali, nel 2023, ho giocato in un completo tutto nero. Era qualcosa che volevo mantenere così”.
Poi ha aggiunto: “Forse in futuro potrà cambiare, ma a me piace indossare completi di un solo colore. Penso che mi stiano bene. Mi piacciono outfit gialli, arancioni, o di questi colori chiari, ma preferisco i colori scuri”. Il giovane azzurro ha anche ammesso con un sorriso: “La moda fuori dal campo ovviamente è diversa, devo ancora imparare molte cose in questo campo. Sono solo un normale ragazzo di 23 anni”.