Vai al contenuto

Sinner, il ritorno fa sognare il Foro Italico: la ruggine è poca cosa, Jannik c’è

Pubblicato: 10/05/2025 20:59

Jannik Sinner riprende il suo cammino nel circuito ATP esattamente da dove l’aveva lasciato: con una vittoria. Dopo oltre tre mesi di stop, il numero 1 del mondo debutta agli Internazionali d’Italia 2025 superando in due set l’argentino Mariano Navone (n.99 ATP), con il punteggio di 6-3 6-4.

Rientro positivo dopo 104 giorni

Era dal successo agli Australian Open che Sinner non giocava una partita ufficiale. L’assenza prolungata si è fatta sentire, soprattutto nella gestione del ritmo e nella precisione dei colpi, ma nel complesso la prova è stata solida. Il tennista altoatesino ha concesso poco all’avversario e ha saputo gestire con maturità i momenti chiave dell’incontro.

Navone, pur mostrando qualche sprazzo di qualità, non ha mai realmente impensierito il campione italiano, che ha chiuso la pratica in poco più di 90 minuti.

De Jong il prossimo ostacolo

Al terzo turno Sinner affronterà l’olandese Jesper de Jong, entrato in tabellone come lucky loser e protagonista di un exploit contro Davidovich-Fokina, battuto con un netto 6-0 6-2. Un avversario da non sottovalutare, che potrebbe presentarsi con leggerezza mentale e tanto entusiasmo.

Pubblico in festa al Foro Italico

A fare da cornice al rientro del numero uno del mondo un Centrale gremito e caloroso. L’affetto dei tifosi non è mai mancato e il ritorno in campo del beniamino di casa ha scatenato entusiasmo e ottimismo. Roma ritrova il suo campione e ora sogna in grande. Sinner è tornato. E, come spesso accade, ha cominciato vincendo.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure