
Lorenzo Musetti ci ha preso gusto e non si ferma più! Nel terzo turno degli internazionali d’Italia, dopo aver vinto la sua prima partita con il finlandese Virtanen, ha domato in due set anche un avversario ben più ostico come l’americano Nakashima.
Una vittoria convincente per il nostro tennista, salito in Top 10 dopo le belle performance a Madrid e Montecarlo. Lorenzo sembra avere acquisito una nuova maturità, in campo è più tranquillo e concentrato e nei momenti di difficoltà resta aggrappato al match anziché perdersi come gli capitava in precedenza.
Contro Nakashima Musetti ha mostrato il suo lato migliore, restando sempre in comando con un tennis elegante ma, rispetto al passato, più efficace e concreto. Il risultato è lo specchio di una conduzione di partita che ha visto Lorenzo esercitare una continua pressione sul suo avversario: 6-4 6-3.
E ora il “Muso” approda agli ottavi di finale dove lo aspetta Medvedev per un confronto emozionante e complicato, che rappresenterà un vero e proprio esame di maturità per il tennista carrarino.