Vai al contenuto

India-Pakistan sull’orlo del baratro: l’avvertimento del premier Modi

Pubblicato: 12/05/2025 18:12

India-Pakistan, arrivano notizie sconfortanti dal nuovo conflitto deflagrato tra i due grandi paesi asiatici nemici storici. Oggi il primo ministro indiano Narendra Modi ha affermato che l’Operazione Sindoor non è stata solo un attacco militare, ma un “cambiamento dottrinale” nell’approccio dell’India al terrorismo, segnando una nuova politica di ritorsione senza compromessi contro qualsiasi attacco ai cittadini indiani. Nel suo primo discorso televisivo da quando l’India ha lanciato attacchi missilistici contro strutture terroristiche in Pakistan e nel Jammu e Kashmir occupato dal Pakistan (PoJK), il pewniwe ha dichiarato che l’operazione sarebbe stata “continua e decisiva”.

India-Pakistan, l’avvertimento di Dehli: “Il ricatto nucleare non funzionerà”

“L’Operazione Sindoor non è terminata; sarà una risposta continua al terrorismo di Stato. Questa è la nuova normalità. L’India colpirà al cuore il terrorismo con decisione se i nostri cittadini saranno attaccati”, ha affermato Modi che ha chiarito che “il ricatto nucleare non funzionerà contro l’India”.

Il primo ministro di Dehli ha dedicato l’operazione alle donne indiane, riferendosi al recente attacco terroristico di Pahalgam, che ha causato la morte di 26 persone. “I terroristi hanno osato cancellare il sindoor dalla fronte delle nostre sorelle. Ecco perché l’India ha distrutto il quartier generale del terrore”, ha dichiarato. Ha aggiunto che più di 100 terroristi che “vagavano liberamente in Pakistan” sono stati eliminati e i loro accampamenti ridotti in macerie.

“Abbiamo attaccato il cuore del Pakistan”

“L’India ha ucciso coloro che cospiravano apertamente. Abbiamo attaccato il cuore del Pakistan, distrutto le loro basi aeree e le abbiamo scosse. Il Pakistan ha dovuto implorare la pace”, ha dichiarato Modi. Il messaggio di Modi ha sottolineato un cambiamento strategico: l’India non tratterà più i gruppi terroristici e i loro sponsor statali come entità separate. Ha inoltre ribadito che qualsiasi dialogo con il Pakistan sarà limitato al terrorismo e al Kashmir occupato dal Pakistan.

L’Operazione Sindoor, ha affermato, non è solo un nome militare, ma “un riflesso del sentimento popolare”. “L’India non tollererà il terrorismo in nessuna forma: questa è una nuova India e questa è la nostra politica”, ha concluso il Primo Ministro Modi.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure