Vai al contenuto

Italia, bambino di tre anni precipita dal balcone: com’è potuto succedere

Pubblicato: 12/05/2025 21:39

Il fatto è avvenuto in un’abitazione situata in un quartiere residenziale del capoluogo lombardo, dove un bambino di tre anni è precipitato dal secondo piano di uno stabile. Secondo una prima ricostruzione, pare che il piccolo si trovasse in casa con i genitori e, approfittando di un breve momento di distrazione, si sarebbe arrampicato sul davanzale del balcone prima di cadere nel vuoto.

Nonostante la caduta da un’altezza considerevole, il bambino è stato trovato cosciente all’arrivo dei soccorsi. Subito è stato allertato l’elisoccorso, che lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda, dove è stato ricoverato per accertamenti. Le sue condizioni sono stabili, anche se la prognosi resta riservata in attesa di ulteriori esami clinici.

I carabinieri indagano, si ipotizza un incidente

Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno immediatamente avviato gli accertamenti per comprendere la dinamica. Secondo quanto emerso finora, si tratterebbe di un incidente domestico, senza alcun elemento che faccia pensare ad altro.

Stiamo ascoltando i familiari per ricostruire ogni dettaglio”, ha riferito una fonte vicina alle indagini. Al momento, la versione più accreditata è quella di una distrazione temporanea che avrebbe permesso al bambino di avvicinarsi pericolosamente alla finestra.

Il quartiere, intanto, si stringe intorno alla famiglia, profondamente scossa. L’episodio ha riacceso il dibattito sull’importanza di misure preventive nelle abitazioni con minori, dove anche pochi istanti possono fare la differenza.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 12/05/2025 21:40

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure