
Pier Silvio Berlusconi ha dato una svolta decisa a Mediaset, puntando su innovazione e cambiamento. Alcuni esperimenti si sono rivelati vincenti, altri meno. Ora, stando a Dagospia, due volti di spicco del network sarebbero pronte a lasciare i loro attuali programmi. Questo doppio addio potrebbe segnare una nuova fase per Canale 5, Italia 1 e forse anche Rete 4.
A Cologno Monzese si respira aria di rinnovamento. Dopo l’addio a Barbara d’Urso, anche altre due conduttrici potrebbero lasciare i loro ruoli, aprendo un nuovo capitolo per Mediaset. Pier Silvio Berlusconi non teme il cambiamento: resta da vedere quali saranno i risultati. E, soprattutto, quali volti guideranno Mediaset nella prossima stagione?

Mediaset, Veronica Gentili e Myrta Merlino verso l’addio ai loro programmi: l’indiscrezione
L’esordio di Veronica Gentili come conduttrice de L’Isola dei Famosi 2025 ha suscitato attenzione, ma non ha conquistato tutti. Voci interne parlano di preoccupazioni ai vertici: si teme un nuovo “caso The Couple“, un flop che ha segnato Mediaset. Se L’Isola zoppica, Le Iene potrebbe subire un cambiamento. Secondo Dagospia, Gentili potrebbe lasciare il programma di Italia 1 alla fine della stagione. Nessuna conferma ufficiale, ma il suo addio non sorprenderebbe chi lavora dietro le quinte. Chi prenderà il suo posto? Dagospia lascia la domanda aperta: “Ah, saperlo”.
Myrta Merlino vive un momento di riflessione professionale. Le voci di un suo addio a Pomeriggio 5 si fanno più insistenti, nonostante le smentite iniziali. Da settembre, Myrta potrebbe abbandonare la fascia pomeridiana di Canale 5 per approdare su Rete 4 con un nuovo programma settimanale di approfondimento, simile a L’Aria che Tira. Secondo Dagospia, la decisione è motivata da stress e desiderio di maggiore tempo libero. Mediaset, dal canto suo, accoglierebbe con favore il cambiamento, parte di una strategia per rafforzare l’informazione della rete. Chi prenderà le redini di Pomeriggio 5?


Mediaset in Evoluzione: Due Addii e Molte Domande
Il quesito principale ora è: chi sarà il successore di Myrta Merlino a Pomeriggio 5? Ecco alcuni nomi in lizza:
- Dario Maltese, volto noto del Tg5, esperto e professionale;
- Simona Branchetti, che ha già sostituito Barbara d’Urso con successo;
- Serena Bortone, fresca di uscita dalla Rai, potrebbe essere la sorpresa dell’autunno.
La situazione è aperta, e la scelta influenzerà il futuro del pomeriggio Mediaset.