Vai al contenuto

Schianto frontale con un furgone, viene travolta in pieno una donna

Pubblicato: 12/05/2025 07:16

Un violento frontale tra un’utilitaria e un furgone ha segnato una mattinata di paura ieri lungo la Statale 38, all’imbocco della galleria Mondadizza. Erano le prime luci dell’alba quando, per cause in corso di accertamento, la 63enne alla guida dell’auto diretta a Bormio si è scontrata con il mezzo pesante che procedeva verso Tirano.

Impatto fortissimo, anche il conducente in ospedale

L’impatto è stato così grave che la donna è rimasta incastrata tra le lamiere. Solo l’intervento dei vigili del fuoco ha consentito di liberarla, mentre l’arrivo dell’elisoccorso la conduceva d’urgenza al Papa Giovanni XXIII di Bergamo in condizioni critiche. Anche il conducente del furgone, un 52enne, è stato trasportato per accertamenti all’ospedale di Sondalo, seppure in condizioni meno preoccupanti.

Per consentire le operazioni di soccorso, i rilievi dei carabinieri di Tirano e le delicate operazioni di pulizia, la Statale è rimasta chiusa per oltre cinque ore su un tratto di circa tre chilometri nei pressi di Sondalo. Il traffico, deviato su strade secondarie da Anas, ha subito pesanti disagi fino alla riapertura alle 12:30.

Sarà ora compito degli inquirenti ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente: un’analisi che dovrà chiarire le responsabilità e mettere in sicurezza l’ingresso della galleria, teatro di un sinistro che ha rischiato di trasformarsi in tragedia.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure