
Torna in campo Jannik Sinner a Roma, con l’obiettivo degli ottavi ben impresso intesta. Dopo il boato che l’ha accolto all’esordio, il numero scende in campo per andare a caccia del passaggio del turno dopo lo stop per la squalifica. Al terzo turno affronta Jesper De Jong, numero 93 del mondo: arrivato nel main draw come lucky loser, ha superato a sorpresa Davidovich Fokina al secondo turno.
17.45 De Jong crolla a terra
Momenti di paura per i tifosi, con De Jong che si è accasciato a terra sotto gli occhi di Sinner, pronto a soccorrerlo e richiamare i medici. Per fortuna niente di grave: l’avversario dell’azzurro ha lamentato un improvviso, forte dolore al polso.

17.43 Sinner avanti nel secondo set
Sfrutta la prim, poi chiude con il serve and volley: il numero uno scappa sul 3-1 nel secondo parziale

17.15 Sinner la chiude
Dopo la paura arriva la reazione di Jannik, complice anche un servizio di De Jong che inizia a scricchiolare. Il numero uno non sbaglia più e chiude il primo set sul 6-4 dopo poco più di un’ora di gioco.
17.08 Rimonta De Jong: 4-4
Sinner inizia a concedere errori abbastanza gratuiti, servizio e palle corte permettono a De Jong di risalire incredibilmente la china. Si va sul 4-4, parità al Centrale di Roma.
16.50 Break Sinner: 4-1
Sul servizio De Jong concede ancora palla break e per la seconda volta Sinner ne approfitta in maniera spietata: il numero uno avanti 4-1.

16.45 Sinner ora è avanti 3-1
De Jong sempre più in difficoltà per la potenza dei colpi di Jannik. Il numero consolida così il break ai vantaggi del quarto game.
16.36 Break di Sinner: 2-1
Ancora palle break per Sinner, che questa volta non si fa scappare l’occasione. Jannik conduce ora 2-1 e va a servire al cambio campo.
Game per de jong a sorpresa, poi pareggia Sinner
Inizio in salita per De Jong, che salva subito due palla break e conquista il primo game del match. La risposta del numero uno azzurro non si fa però attendere ed è parità