Vai al contenuto

“Ci ha lasciati”. Lutto in Rai, l’annuncio commosso di Eleonora Daniele in diretta

Pubblicato: 13/05/2025 15:37

Durante la trasmissione Storie Italiane, la conduttrice Eleonora Daniele ha affrontato i principali temi di attualità. Tuttavia, la puntata di martedì 13 maggio ha preso una piega più intima quando, verso la chiusura, Daniele ha interrotto il flusso delle notizie per condividere un annuncio personale e toccante.

Storie Italiane: un legame forte con il pubblico

La trasmissione ha chiuso con ottimi ascolti anche nell’ultima puntata, andata in onda in formato ridotto a causa di uno speciale del Tg1 sull’Udienza di Papa Leone XIV, registrando 821 mila spettatori e il 19,70% di share. Questo conferma il forte legame del pubblico con Storie Italiane e la sua capacità di mantenere alta l’attenzione degli spettatori.

Un saluto speciale a un collega indimenticabile

“Adesso permettetemi di chiudere con una notizia e un saluto a tutta la famiglia di Paris Taglioni“, ha detto con voce rotta dall’emozione, rivolgendosi al pubblico di Rai Uno. Eleonora Daniele ha voluto rendere omaggio a Taglioni, figura fondamentale dietro le quinte di molti programmi, incluso il suo. “Era un capo operaio del reparto luci qui a Saxa Rubra. Abbiamo lavorato tanti anni insieme”, ha spiegato, sottolineando l’importanza del suo contributo.

L’omaggio della squadra di Storie Italiane

La conduttrice ha poi evidenziato come tutto il team tecnico di Storie Italiane abbia partecipato al commiato. “Lo salutano qua tutti i colleghi da Saxa Rubra…” ha aggiunto, con evidente commozione, chiudendo con un pensiero colmo d’affetto: “Lo salutiamo tutti noi. Lo vogliamo ricordare con affetto, anche se era in pensione da qualche anno. Ci manca”.

eleonora daniele lutto ci manca

Un futuro promettente per Storie Italiane

La puntata si è conclusa senza la tradizionale sigla, lasciando spazio immediato a È sempre mezzogiorno, condotto da Antonella Clerici. Per Eleonora Daniele giunge una notizia positiva: secondo Davide Maggio, Storie Italiane è stato confermato per la prossima stagione Rai, dopo un anno di successi in termini di ascolti. La stagione attuale si chiuderà il 30 maggio, con un ritorno previsto a settembre dopo la pausa estiva.

eleonora daniele lutto ci manca

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure