
Immaginate di essere in campo agli Internazionali di Tennis di Roma, di fronte a un pubblico italiano caldissimo e che sta facendo tutto compatto il tifo per voi. E ancora: provate a immaginare anche di mettere in campo tutta l’energia che avete a disposizione, di strappare con forza il primo set al vostro avversario, di portarvi in vantaggio anche nel secondo. E poi di trovarvi costretti a fare i conti con… la sospensione improvvisa della partita!
Uno scenario da film? Più o meno, ma è di fatto quello che si è trovato a vivere il provero Lorenzo Musetti, in campo contro l’ex numero uno del mondo Medvedev. Dopo aver vinto il primo set per 7-5, l’azzurro si è trovato a fare i conti con l’interruzione del match.
Tutta colpa della pioggia, che ha portato a un primo stop della sfida durante il primo set, sul 4-3 per Musetti. L’italiano è stato poi bravissimo a mantenere la concentrazione e imporsi per 7-5. Ma la situazione si è ripetuta poco dopo, in maniera ancora più surreale.
Sì perché il secondo stop è arrivato sul 5-4 per Musetti, a un passo da una vittoria da brividi di fronte al proprio pubblico. Troppa pioggia, però, e stop improvviso, con l’azzurro costretto ancora una volta a ritirarsi al coperto cercando di mantenere alta l’adrenalina in vista del ritorno in campo.