Vai al contenuto

I primi viaggi di Papa Leone XIV: Ucraina, Perù e Turchia. L’America deve attendere

Pubblicato: 13/05/2025 07:34

Stati Uniti: “Non presto”, dice Papa Leone XIV

La sorpresa più grande, però, arriva sul fronte americano. Nonostante le sue origini a Chicago, Papa Leone XIV ha chiarito che non visiterà presto gli Stati Uniti. Alla domanda di un giornalista, ha risposto con fermezza: “Non presto”. Nessun accenno a una data, nessuna apertura. Una scelta che ha fatto discutere.

Questa distanza, anche simbolica, segna un cambio di rotta. Il primo Papa americano guarda oltre l’America, spingendo il baricentro spirituale della Chiesa verso l’Oriente europeo, verso la Turchia, la terra del Concilio di Nicea, e verso il Sud globale

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Pagine: 1 2

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure