Vai al contenuto

Tragedia in vacanza, muoiono proprio loro: conosciutissimi nello spettacolo

Pubblicato: 13/05/2025 12:09

La notizia della loro scomparsa ha profondamente colpito la comunità, lasciando sgomenti quanti li conoscevano per la loro lunga e appassionata attività nelle realtà artistiche locali.

Una vacanza in famiglia si è trasformata in tragedia per una coppia veneta molto conosciuta nell’ambiente culturale locale. Entrambi erano originari di Bassano del Grappa, dove erano noti per il loro impegno teatrale e culturale, particolarmente nel campo della recitazione e della dizione.

Lo scontro frontale sulla MA-13

Ottorino Lelio, 74 anni, e Ileana Onisto, 77, hanno perso la vita in seguito a un grave incidente stradale avvenuto nei giorni scorsi sull’isola di Maiorca, in Spagna. L’incidente è avvenuto mercoledì scorso sulla strada statale MA-13, nei pressi di La Puebla, località situata nel cuore dell’isola di Maiorca. I due coniugi si trovavano sull’isola per trascorrere alcuni giorni di vacanza in compagnia del figlio, Tiziano Lelio, 46 anni.

Dopo essere atterrati sull’isola, la famiglia aveva noleggiato un’auto. Tiziano era alla guida quando, per cause ancora in corso di accertamento da parte delle autorità spagnole, il veicolo ha avuto un violento impatto frontale con un furgone, che in seguito allo scontro si è ribaltato terminando la sua corsa fuori carreggiata.

Una comunità in lutto

Ottorino Lelio è deceduto poche ore dopo il ricovero in ospedale a causa di un grave trauma cranico. La moglie Ileana Onisto ha lottato per un giorno intero, ma alla fine è spirata a causa delle lesioni riportate nell’urto. Il figlio, ferito in maniera più lieve, è stato dimesso dopo aver ricevuto le prime cure mediche.

Le autorità spagnole stanno ora lavorando per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Intanto, le salme dei due coniugi si trovano ancora a Palma di Maiorca, in attesa del rientro in Italia.

Bassano del Grappa, la notizia ha lasciato un vuoto difficile da colmare. Ottorino, oltre a essere attore e regista, era anche un apprezzato insegnante di dizione, punto di riferimento per intere generazioni di aspiranti interpreti. Ileana, pur meno esposta pubblicamente negli ultimi anni, aveva anch’ella un passato da attrice, e condiviso con il marito una vita interamente dedicata all’arte e alla cultura. La loro scomparsa rappresenta una perdita enorme per il territorio, che piange due figure generose e autentiche.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 13/05/2025 15:23

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure