
Bianca Berlinguer è tornata al timone di “È sempre Cartabianca” nella puntata di martedì 13 maggio, in onda su Rete4. Dopo l’assenza forzata della scorsa settimana, la giornalista ha aperto la trasmissione rassicurando il pubblico sulle sue condizioni: “Sono viva e vegeta”, ha detto sorridendo, visibilmente emozionata.
Berlinguer ha spiegato di aver dovuto fermarsi per motivi di salute: “Ho avuto una malattia importante, altrimenti non avrei mai saltato una puntata”. Nonostante il problema, ha tenuto a chiarire che “per fortuna, è tutto risolvibile”.

La conduttrice ha anche voluto ringraziare i tanti telespettatori che l’hanno sostenuta durante l’assenza: “Grazie per l’affetto e per la sollecitudine con cui mi avete scritto, soprattutto attraverso i social, per chiedere notizie sul mio stato di salute”.
A stemperare l’atmosfera, come spesso accade, ci ha pensato Mauro Corona, presenza fissa del programma. Lo scrittore e scultore ha ironizzato sull’assenza della conduttrice con una battuta dal tono affettuoso.
“Diciamo a tutti i telespettatori che abbiamo fatto una fuitina e siamo tornati ieri. Ne è valsa la pena”, ha detto Corona, tra le risate del pubblico e della stessa Berlinguer, visibilmente divertita.
Con il ritorno della giornalista, “È sempre Cartabianca” riprende il suo regolare percorso editoriale, confermandosi uno degli appuntamenti più seguiti del prime time di Rete4.