Vai al contenuto
Ultim'ora

Addio a Dario Antonini, morto in uno schianto atroce: dolore immenso, lo conoscevano tutti

Pubblicato: 14/05/2025 22:49

Tor San Lorenzo – Un rombo di motori, un grido di dolore. Ardea piange il suo “biker amico dei biker”: Dario Antonini, 47 anni, è morto la sera di martedì 13 maggio in un tragico incidente stradale lungo via delle Pinete a Tor San Lorenzo. In sella alla sua Honda CBR, lo scontro con un’automobile guidata da una 69enne italiana gli è stato fatale. Nonostante il disperato tentativo di rianimazione da parte del personale medico del 118, Dario non ce l’ha fatta. La salma è stata trasferita al Policlinico Tor Vergata, mentre i carabinieri del nucleo radiomobile di Anzio hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.

Classe 1977, Dario stava per compiere 48 anni il prossimo settembre. Originario di Ardea, era diventato punto di riferimento per gli appassionati delle due ruote grazie al Pit Stop, il locale che aveva aperto a Tor San Lorenzo e che in breve tempo era divenuto “tempio” di motociclisti provenienti da tutto il litorale romano. Professionale e simpatico, amava condividere la sua passione in sella e dietro al bancone, offrendo consigli su meccanica e itinerari. “Mi hai detto che è grazie a me se hai conosciuto la tua compagna”, gli ha scritto un’amica, ricordando il suo entusiasmo negli anni trascorsi a Lido dei Pini e la gioia di tornare in sella ogni domenica.

Il ricordo di Dario è già una pioggia di messaggi di affetto: “Un amico unico e raro”, “la vita è proprio infame”, “guidaci lassù a ogni nostra uscita”. Il Pit Stop, avvolto nel silenzio, si trasforma in un altare di caschi, foto e casacche da moto. Per la provincia di Roma, questa vittima è la 41ª sulle strade nei primi mesi del 2025. E mentre la notizia si diffonde tra i rombi dei motori in ricordo, rimane aperta la domanda: quanti altri fratelli e sorelle di strada saranno strappati ai nostri cuori prima che la sicurezza torni al primo posto?

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure