
All’Isola dei Famosi la tensione è palpabile, e il gruppo dei Giovani si conferma il più movimentato. A Playa Uva, la serenità sembra un lontano miraggio: tra litigi, alleanze fragili e accuse reciproche, il clima rimane incandescente. L’ultima scintilla è stata innescata proprio da questo gruppo, come documentato nel daytime del sesto giorno, registrato poco prima della seconda puntata ma reso pubblico solo ora. I protagonisti di questo acceso confronto sono Lorenzo Tano, Spadino, Teresanna Pugliese, Leonardo Brum e Angelo Famao.
Un fuoco di tensioni tra i naufraghi
Lorenzo, figlio di Rocco Siffredi, ha scatenato la polemica, venendo poi eliminato nel corso della puntata. Durante una conversazione, ha riferito ad Angelo e Leonardo che Spadino avrebbe parlato male di loro alle loro spalle. La reazione non si è fatta attendere: i due si sono subito confrontati con Spadino, portando a un acceso scontro verbale davanti agli occhi increduli dei naufraghi presenti.
Leggi anche: “Noi li abbiamo, venite qui”. Isola dei Famosi, i naufraghi si sono fatti beccare

Risse e accuse: il clima esplosivo all’Isola
“Se avete un problema parlate in faccia, è una forma di rispetto“, ha affermato con decisione Angelo Famao. Leonardo Brum è stato più diretto nei toni: “Spadino, sto parlando con te. Tu, se sei un uomo, dovevi venire da me e parlarmi in faccia. Non sei un uomo, sei un ragazzino. Sei un falso! Testa di c**o!“. Spadino, colto alla sprovvista, è rimasto silenzioso. Teresanna è intervenuta in sua difesa, accusando Brum senza mezzi termini.
Il confronto continua: accuse e difese“Tu sei molto furbo! Ti stai facendo la vacanza! Ti sei ritirato, sei andato a riposarti, poi sei tornato! Io sono rimasta qua tutto il tempo, chi è in vacanza fra i due? Sei tu quello in vacanza! Sei molto furbo!“, ha accusato Teresanna con tono deciso, sostenendo l’amico. La tensione è rimasta alta anche nelle ore successive, con nuovi sfoghi e malumori che hanno coinvolto altri membri del gruppo, a dimostrazione che le fratture interne sono tutt’altro che risolte.

Più tardi, parlando con Carly Tommasini, Teresanna ha criticato anche Lorenzo: “Lorenzo è andato a dire ad Angelo e Leonardo che noi sparliamo di loro. Quanta cattiveria, quante dinamiche subdole deve mettere in atto?“. Carly, legata a Lorenzo, ha scelto di non rispondere. Anche Spadino si è confidato con Nunzio Stancampiano, ribadendo: “Qua nessuno ha insultato nessuno. Perché è andato a dirgli che stavamo sparlando, se non era neanche vero? Non è coerente”. L’accampamento dei Giovani, insomma, continua a vivere momenti di alta tensione.