
Momenti di autentica apprensione ieri pomeriggio a Trabia, dove il maltempo ha trasformato le strade in fiumi impetuosi, sommergendo completamente un’automobile con una donna all’interno. Allertati dalla richiesta di soccorso, i carabinieri della stazione locale sono intervenuti immediatamente.
Giunti sul posto, i militari hanno trovato il veicolo quasi completamente inghiottito dall’acqua piovana, con la conducente in evidente stato di panico. Senza esitare, uno dei due carabinieri si è tolto gli stivali, ha ripiegato l’uniforme e si è immerso nelle acque torbide, che gli arrivavano al petto, per raggiungere l’auto. Lì, con l’aiuto di un passante, ha spaccato il finestrino posteriore e ha estratto la donna, consegnandola incolume al collega rimasto in strada.
La 48enne, visibilmente scossa ma illesa, è stata poi soccorsa dagli operatori del 118, che l’hanno visitata sul posto e le hanno prestato le prime cure. I carabinieri hanno infine provveduto a segnalare il tratto di strada per evitare altri veicoli in difficoltà, in attesa della bonifica da parte del Comune.
Il comandante della stazione di Trabia, luogotenente Marco Fiore, ha sottolineato il valore dell’“immediata reazione” dei suoi uomini e la “collaborazione dei cittadini”, che ha permesso di evitare una tragedia in una situazione resa critica dalle intense precipitazioni.