
In una tranquilla serata feriale, una collisione improvvisa ha spezzato la vita di una persona e sconvolto un incrocio cittadino. L’episodio ha coinvolto due veicoli in una dinamica ancora da chiarire, lasciando dietro di sé dolore e interrogativi. Le autorità competenti sono state allertate immediatamente da alcuni passanti che hanno assistito alla scena e hanno chiamato i soccorsi nel tentativo di prestare aiuto.
Sul posto sono giunti con tempestività mezzi di emergenza e forze dell’ordine, ma per una delle persone coinvolte non c’è stato nulla da fare. Il decesso è avvenuto poco dopo l’arrivo in ospedale, nonostante tutti i tentativi di salvarla. Le indagini proseguono per determinare le responsabilità e l’esatta dinamica dello scontro.

Incidente mortale in una via del sud di Milano
Il dramma si è consumato giovedì sera in una zona a sud del capoluogo lombardo, precisamente all’incrocio tra via Calabiana, viale Ortles e via Cassano d’Adda. Una donna di 37 anni, residente in città, ha perso la vita in seguito a un violento impatto tra una moto e un furgone. La vittima si trovava in sella alla motocicletta, che si è scontrata con un mezzo commerciale in circostanze ancora al vaglio degli investigatori.
La chiamata ai soccorsi è arrivata poco prima delle 19:30. Sul luogo dell’incidente sono accorse due ambulanze, un’automedica e diversi agenti della polizia locale, che hanno immediatamente transennato l’area per i rilievi. La 37enne è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Humanitas di Rozzano, dove però è deceduta poco dopo.
Ipotesi semaforo rosso: accertamenti in corso
Secondo una prima ricostruzione, uno dei due veicoli potrebbe aver attraversato l’incrocio con il semaforo rosso. Il furgone percorreva viale Ortles diretto verso via Bonomelli, mentre la moto proveniva da via Marco d’Agrate e si immetteva su via Cassano d’Adda. L’impatto è avvenuto esattamente all’altezza del semaforo.
Il conducente del furgone, un uomo di 63 anni, ha riportato ferite di media entità ed è stato soccorso in codice giallo. Le autorità stanno ora analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.