
È ricoverata in condizioni critiche la bambina di 5 anni coinvolta in un grave incidente stradale avvenuto questo pomeriggio a Cellatica, lungo una via residenziale del paese bresciano. La piccola, che si trovava in compagnia della madre, è stata urtata da un’automobile in transito e sbalzata a circa cinque metri di distanza.
Ancora da chiarire la dinamica dell’investimento: non è al momento noto se la bambina stesse attraversando la strada sulle strisce pedonali o se si fosse allontanata involontariamente dal controllo della madre. Subito soccorsa dagli operatori del 118, ha ricevuto le prime cure sul posto, dopodiché è stata caricata a bordo dell’elisoccorso e trasportata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Le prime valutazioni mediche hanno evidenziato traumi al volto e alla testa, giudicati molto gravi ma stabili. In queste ore, l’equipe pediatrica e neurochirurgica dell’ospedale bergamasco sta procedendo a ulteriori accertamenti per pianificare gli interventi necessari.
Sul luogo dell’incidente, oltre al personale sanitario, sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Cellatica, che stanno ricostruendo la dinamica del sinistro e ascoltando testimoni e la madre della bambina. L’automobilista – sotto choc – è rimasto a disposizione delle forze dell’ordine per i rilievi e le verifiche del caso.
La comunità di Cellatica si è raccolta in preghiera per la piccola vittima, mentre le autorità ricordano a residenti e automobilisti l’importanza di moderare la velocità e mantenere alta la vigilanza soprattutto nelle aree frequentate da famiglie e scuole.