Vai al contenuto

Springsteen contro Trump, il Presidente lo attacca e insulta Biden: “Corrotto, prugna secca”

Pubblicato: 16/05/2025 18:41

Nuovo scontro tra musica e politica alla Casa Bianca virtuale: Donald Trump è esploso di rabbia contro il leggendario cantautore Bruce Springsteen, “colpevole” di aver criticato il Presidente durante un suo recente concerto in Gran Bretagna.

In un post su Truth Social, Trump ha definito Springsteen “un rocker altamente sopravvalutato” e si è dichiarato irritato dal fatto che l’artista “vada in un Paese straniero per parlare male del presidente degli Stati Uniti”. Il tycoon ha proseguito: “Non mi è mai piaciuto né lui né la sua musica. È un fastidioso coglione che ha sostenuto il corrotto Joe Biden, una vera prugna secca”.

L’ex inquilino della Casa Bianca ha attaccato anche l’aspetto fisico dell’artista, commentando che “la sua pelle è atrofizzata” e invitandolo a “tenere la bocca chiusa” per evitare ulteriori “pesanti” critiche.

Il rapport tra Springsteen e Trump

La tensione tra Trump e Springsteen risale a diversi anni fa: il Boss aveva più volte espresso posizioni progressiste e diagnostico severamente l’operato repubblicano, in particolare durante la presidenza Trump. L’ultimo concerto, tenutosi nel Regno Unito, ha visto Springsteen lanciare un appello a “difendere la democrazia” e a “contrastare l’estremismo”, riferimenti espliciti al clima politico americano.

Le reazioni sui social non si sono fatte attendere: fan di Springsteen hanno difeso la libertà di espressione dell’artista, mentre sostenitori di Trump hanno applaudito l’“onestà brutale” del tycoon. Al momento, Bruce Springsteen non ha ancora risposto pubblicamente agli insulti.

Lo scontro tra i due personaggi simbolizza il divario culturale e politico degli Stati Uniti, dove musica e spettacolo spesso diventano terreno di battaglia per questioni ideologiche. E mentre Trump e Springsteen mantengono le proprie posizioni, resta aperto il dibattito sul ruolo degli artisti nelle controversie politiche.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 16/05/2025 18:42

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure