
Era arrivata a Prato solo da pochi giorni, ospite in un residence di via Ferrucci. Poi il silenzio improvviso, l’ultima telefonata con la madre giovedì sera alle 23, e infine il vuoto. Di Denisa Maria Adas, 30enne di origini rumene residente a Roma, non si hanno più notizie da tre giorni. La sua famiglia, gli amici e le associazioni che si occupano di persone scomparse sono in allerta, e temono il peggio.
L’auto ritrovata, i telefoni spenti
A segnalare la scomparsa sono stati l’Associazione Penelope Toscana Odv e il Comitato scientifico per la ricerca degli scomparsi, che hanno diffuso sui social l’appello per Denisa. I due telefoni della giovane risultano spenti da giorni e non sono localizzabili, mentre la sua Fiat 500 rossa è stata trovata parcheggiata non lontano dal residence dove alloggiava. Sarebbe lì, ferma e chiusa, dal 15 maggio, giorno dell’ultimo contatto.
“Sua madre, io e i nostri amici temiamo che possa essere in pericolo – ha dichiarato un’amica – non abbiamo sensazioni positive. Questo silenzio non è da lei”.
L’identikit e l’attivazione del piano scomparsi
Denisa ha capelli e occhi neri, è alta 1 metro e 55 e pesa circa 58 chili. Tra i segni particolari, un tatuaggio molto esteso sulla spalla e sul braccio destro, oltre a una scritta sulla spalla sinistra. La madre ha presentato denuncia di scomparsa ai Carabinieri e la Prefettura di Prato, nella giornata di sabato 17 maggio, ha attivato il Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse, coinvolgendo anche Protezione civile e volontariato.
Chiunque avesse informazioni utili può contattare il 112, oppure i numeri dell’associazione Penelope Toscana o del Comitato ricerca scomparsi: 3881894493. La speranza è che Denisa stia bene e che questo inquietante silenzio finisca presto.