
ROMA – C’è delusione, sì, ma anche autoironia. Dopo aver perso la finale degli Internazionali d’Italia contro un grande Carlos Alcaraz, Jannik Sinner ha trovato il modo di sdrammatizzare con una battuta che ha fatto sorridere tutto il Foro Italico.
Durante la premiazione, il tennista azzurro ha voluto salutare con affetto il fratello Mark, ma non senza punzecchiarlo. «Un grazie speciale a mio fratello, che ha preferito andare a Imola a vedere la Formula 1 invece di venire qui», ha detto col sorriso sulle labbra, tra gli applausi divertiti del pubblico.
La risata dei genitori (di entrambi)
Seduti sugli spalti, mamma Siglinde e papà Hanspeter hanno reagito con una risata affettuosa. Anche i genitori di Alcaraz, poco distanti, non hanno trattenuto il sorriso, immortalati dalle telecamere mentre condividevano quel momento di leggerezza.
In una giornata amara sul piano sportivo, Sinner ha confermato ancora una volta il suo stile: mai polemico, sempre diretto, con quel misto di serietà e umorismo che lo rende così riconoscibile. E anche quando perde, trova il modo di prendersi in giro.

Una domenica divisa in due
La scena ha raccontato anche altro: una famiglia divisa tra due passioni, quella per il tennis e quella per i motori. Mentre Jannik inseguiva il titolo sulla terra rossa del Foro Italico, Mark assisteva al Gran Premio di Formula 1 di Imola, lo stesso giorno, a pochi chilometri di distanza.
E chissà se, alla fine, quel “rimprovero” pubblico non sia stato solo un modo per dire: la prossima volta, non mancare.