Vai al contenuto

Terribile incidente in bicicletta, Roberto Conci non ce la fa: “Addio a un grande giornalista”

Pubblicato: 18/05/2025 18:46

Un grave incidente stradale ha causato la morte di un noto giornalista, coinvolto in uno scontro mentre era in sella alla sua bicicletta. L’impatto, avvenuto durante un allenamento mattutino, ha provocato ferite così gravi da risultare fatali nonostante il tempestivo intervento medico. L’evento ha sconvolto la comunità, che si stringe intorno alla famiglia e ai colleghi della vittima.

La dinamica dell’incidente è al centro di un’indagine in corso, mentre le autorità cercano di ricostruire con precisione quanto accaduto. Le testimonianze raccolte finora non hanno ancora fornito un quadro chiaro, e si attendono ulteriori accertamenti per fare luce sull’improvviso e tragico evento.

L’incidente ciclistico è avvenuto attorno alle 10.30 del mattino di giovedì a Spini di Gardolo, dietro alla casa circondariale di Trento. Roberto Conci, direttore editoriale de La Voce del Trentino e giornalista molto conosciuto, si trovava in sella alla sua bicicletta da corsa per un allenamento quando si è scontrato con un altro uomo, la cui bicicletta non è stata ancora rinvenuta.

Le condizioni di Conci, 64 anni, sono apparse fin da subito gravissime. È stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove è stato ricoverato in terapia intensiva. Nonostante le cure, il giornalista non ce l’ha fatta ed è deceduto a causa delle lesioni riportate.

Indagini e cordoglio

Gli agenti della polizia locale stanno indagando sull’accaduto. Tra le ipotesi quella di uno scontro frontale tra i due ciclisti, entrambi rimasti a terra incoscienti. La testimonianza dell’altra persona coinvolta, che ha riportato conseguenze meno gravi, sarà fondamentale per chiarire la dinamica. La relazione della polizia sarà inviata alla procura, che ha aperto un’inchiesta con l’ipotesi di reato di gravi lesioni stradali.

Tanti i messaggi di cordoglio per Roberto Conci, da più parti della comunità. «In questo grave e luttuoso momento, una preghiera va a Roberto, “penna libera” della cronaca trentina – ha dichiarato l’ex presidente del Consiglio provinciale Walter Kaswalder –. Il suo entusiasmo era contagioso. Un pensiero ed un forte abbraccio va alla famiglia. Condoglianze».

Roberto Conci era anche candidato alle elezioni provinciali del 2023 nelle fila dell’Udc, parte della coalizione guidata da Maurizio Fugatti. La sua scomparsa rappresenta una grave perdita per il mondo dell’informazione locale e per quanti lo conoscevano come persona e professionista.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure