
Un violento incidente ha sconvolto il pomeriggio di ieri in Italia, lasciando due donne ferite e una comunità sotto shock. Un’auto è uscita improvvisamente di strada, finendo in un canale. Le condizioni delle passeggeri sono apparse da subito molto gravi.
Le cause dello schianto sono ancora in fase di accertamento, ma la dinamica ha richiesto l’intervento urgente dei soccorritori. Entrambe le donne coinvolte sono rimaste intrappolate tra le lamiere e per estrarle è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.
L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di domenica 18 maggio in località Stretti di Eraclea, nel Veneziano, lungo la Strada Provinciale 54. Due donne, di 35 e 38 anni, erano a bordo di una Renault Clio e stavano percorrendo via Ancillotto quando, all’altezza del civico 75, hanno perso il controllo del veicolo, finendo in un canale adiacente la carreggiata.

Nel violento impatto, le due sono rimaste incastrate all’interno dell’abitacolo riportando numerosi traumi. Alcuni residenti, testimoni dell’accaduto, hanno dato l’allarme. Le condizioni delle due donne erano critiche e al momento del soccorso apparivano in stato di shock.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di San Donà, la Polizia locale e i sanitari del 118. La 35enne è stata trasferita in elisoccorso all’ospedale di Mestre, dove è tuttora ricoverata in prognosi riservata. Più gravi le condizioni della 38enne, incinta, trasportata in ambulanza all’ospedale di San Donà: ha riportato lesioni importanti, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Durante le operazioni di soccorso, la provinciale 54 è stata chiusa al traffico, provocando lunghe code, soprattutto in direzione Caorle. I rilievi sono ancora in corso per chiarire le cause esatte dell’incidente.