Vai al contenuto

Fiorello punge Amadeus: la reazione del conduttore alla frecciatina inaspettata

Pubblicato: 19/05/2025 17:27

Rosario Fiorello torna a far parlare di sé, questa volta con l’annuncio del suo nuovo programma radiofonico, Radio2 Radio Show – La Pennicanza, in coppia con Fabrizio Biggio. La presentazione del nuovo programma è avvenuto in diretta su Radio2, durante una partecipazione speciale al programma Social Club di Ema Stokholma e Luca Barbarossa.

Fiorello, sempre pronto a sorprendere, ha fatto irruzione con la sua verve inconfondibile: “Qualcuno mi ha cercato?”, ha esordito, lanciandosi poi in un frizzante scambio di battute con Biggio, con cui aveva già condiviso il successo di Viva Rai2!. “La Pennicanza”, che partirà il 21 maggio, porta un titolo che è tutto un programma: “A quest’ora solitamente mi faccio una pennica… quindi, ecco il nome!” Una presentazione in pieno stile Fiorello: risate, battute e frecciatine non sono mancate, specialmente durante una telefonata con Amadeus che ha acceso i riflettori su una dinamica di gioco e complicità tra i due.

Fiorello, la telefonata con Amadeus: una frecciatina sul NOVE

Il momento clou arriva con la telefonata di Amadeus, che si è fatto passare per “il geometra Sebastiani” durante la diretta. Dopo pochi istanti, la gag ha preso forma: “Sa che lei è il nostro Voldemort. Provi a dire ‘Amadeus’”, ha scherzato Fiorello. “Ciuri, sono Amadeus”, ha risposto il conduttore, con ironia. E qui è arrivata la frecciatina sugli ascolti del NOVE: “Mi trovo in camerino… chiaramente un camerino modesto, da 3% di share.”

Fiorello ha replicato prontamente: “65 è quanto facevi di share quando eri in Rai.” Amadeus ha reagito con classe, confermando l’affetto: “Lo so, anche io voglio bene a loro.” Fiorello ha poi lanciato un messaggio di apertura: “In Rai ti vogliono bene. Se dovessi avere un ripensamento, sai che le porte sono sempre aperte.”

Fiorello: talento e leggerezza che conquistano

Fiorello non ha risparmiato nessuno. Tra le sue battute più pungenti, non sono mancate imitazioni e commenti taglienti, come quando si è cimentato in una divertente voce fuori campo nei panni di Giorgia Meloni. “Siamo qui perché siamo raccomandati. Abbiamo santi in paradiso”, ha dichiarato Fiorello con il suo solito tono ironico, facendo sorridere lo studio e il pubblico. Un ritorno in Rai marcato dalla sua cifra stilistica unica e inimitabile, che culmina con una telefonata inaspettata ad Amadeus.

Fiorello si conferma un maestro nel rendere ogni apparizione una performance unica. Con “La Pennicanza” promette di offrire momenti di puro intrattenimento, grazie alla sua abilità di improvvisare e al feeling consolidato con Biggio. In un panorama mediatico che cerca autenticità e carisma, Fiorello rappresenta una garanzia di successo, capace di fondere satira e leggerezza in un mix irresistibile. E con un inizio così promettente, il suo ritorno su Rai Radio2 si preannuncia memorabile.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 19/05/2025 17:29

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure