Vai al contenuto

Michele Morrone, disastro sui social: prima attacca il cinema italiano, poi cancella e “spiega”

Pubblicato: 21/05/2025 17:14

Michele Morrone torna a far parlare di sé con una critica tagliente al cinema italiano, puntando il dito anche contro il collega Luca Marinelli. Dopo la sua apparizione a Belve, l’attore ha continuato la sua polemica sui social, esprimendo un forte dissenso nei confronti di ciò che definisce il “circolino” degli attori del nostro Paese.

Dopo “Belve” arriva un duro sfogo sui social: Morrone scatenato

Il suo sfogo non risparmia nessuno, descrivendo il mondo del cinema nostrano come autoreferenziale e snob. Michele Morrone accusa un’élite chiusa e ipocrita, che esclude chi non ha studiato nelle scuole più prestigiose come la Silvio D’Amico. Con parole dure, ha espresso il suo disappunto verso chi non si adatta a uno standard predefinito: “Avete rotto il ca**o!”.

Il dissenso di Morrone verso l’élite artistica

La polemica di Morrone si estende anche a quella che definisce un’élite artistica finta e sinistroida. Secondo lui, molti attori si dichiarano impegnati politicamente solo per reputazione, senza una reale adesione a quegli ideali. Nel mirino ci sono anche i cosiddetti “poeti maledetti da Instagram”, che vivono in lusso mentre fingono di abbracciare uno stile di vita bohémien. Con queste affermazioni, Morrone non risparmia critiche a chi, secondo lui, recita un ruolo anche nella vita reale, mostrando un impegno sociale di facciata. Il suo messaggio è chiaro: “Fa figo fare l’attore impegnato”.

L’affondo diretto contro Luca Marinelli

Il punto culminante delle critiche di Michele Morrone arriva con un chiaro riferimento a Luca Marinelli, interprete di Mussolini nella serie M. Il figlio del secolo. L’attore non esita a sottolineare l’ipocrisia percepita in chi si lamenta del peso di un ruolo, salvo poi accettare compensi milionari: “Patetici”, commenta Morrone. Concludendo il suo sfogo sui social, Michele Morrone invita ironicamente questi attori a candidarsi politicamente per cambiare davvero le cose, stanco di discorsi che, secondo lui, sono solo parole vuote. La sua critica si chiude con un invito a passare ai fatti, lasciando un segno di disillusione verso una parte del mondo dello spettacolo italiano.

In serata le scuse del noto attore

In serata sono arrivate le scuse di Michele Morrone per quanto detto sui social: “Quello che ho scritto oggi sui social è frutto di un disagio, mio e di moltissimi altri artisti, che viene dall’amore profondo che ho per il mio lavoro e dalla grande voglia di farlo nel mio paese. Chiedo scusa ad ogni modo per non avere usato le parole appropriate e per avere eventualmente offeso qualcuno”. Se già prima faticava ad essere preso sul serio dal mondo del cinema italiano, è facile immaginare che ora il percorso sarà ancora più in salita per lui.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 22/05/2025 09:18

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure