Vai al contenuto

Fiorello spiazza tutti in diretta: “Mi piacerebbe fare Domenica In”

Pubblicato: 23/05/2025 16:03

Il panorama televisivo italiano cambia di continuo. Le abitudini del pubblico si trasformano, le trasmissioni storiche si rinnovano o si chiudono. Alcuni programmi resistono al tempo grazie al carisma dei conduttori e alla forza del format. Altri, invece, attendono un’eredità da raccogliere con intelligenza e fantasia.
Leggi anche: Fiorello punge Amadeus: la reazione del conduttore alla frecciatina inaspettata

Tra palinsesti che si rincorrono e volti noti che si alternano, il mondo dello spettacolo resta affamato di novità. E spesso, proprio nei momenti più informali, nascono le idee più esplosive. Un commento, una diretta sui social, una battuta detta con leggerezza, ma che in realtà nasconde un’idea concreta.

Gli spettatori si affezionano ai conduttori, seguono le loro mosse, ne commentano i desideri. Quando una star della televisione parla, il pubblico ascolta. Quando sogna, il pubblico immagina insieme a lei.

Il desiderio di Fiorello per il dopo Venier

Fiorello ha svelato il suo sogno durante una diretta Instagram notturna insieme a Fabrizio Biggio. Il popolare showman ha dichiarato: “Avevo pensato pure a una Domenica In, un dopo Venier, quando Mara non ha più voglia. La domenica si possono fare belle cose, hai tutta la settimana per preparare e poi la domenica fai il grande spettacolo. La domenica quasi quasi mi piacerebbe”.

L’idea non prevede una copia dello stile attuale. Fiorello vuole proporre qualcosa di diverso: “Lei l’ha fatto alla Mara Venier con le interviste, io non sono capace… Io devo fare spettacolo”. Il suo sogno è un grande varietà: “Farei il grande varietà del sabato sera, ma la domenica pomeriggio, con scenografie pazzesche, balletti pazzeschi, canzoni, ospiti, duetti, super ospitoni”.

Lo stop a Viva Rai 2 e l’attesa per nuove idee

Fiorello ha spiegato anche perché ha deciso di fermarsi con Viva Rai 2. Nonostante il successo, ha scelto di cambiare rotta. “Chi ha un successo se lo tiene, noi cerchiamo di cambiare. Di Viva Rai 2 abbiamo fatto due edizioni, ma avremmo potuto fare altre otto edizioni per come stava andando”, ha dichiarato. Ora, la pausa serve per trovare nuove ispirazioni. “Adesso siamo in radio, ci stiamo rilassando in attesa di un’altra idea. La radio si fa per divertirsi e lì vengono le idee”.

Il video

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure