Vai al contenuto

Grandinata violentissima contro l’aereo in volo: panico a bordo, immagini spaventose

Pubblicato: 23/05/2025 16:39

Un volo passeggeri si è trovato al centro di una situazione di forte emergenza a causa di un’improvvisa e violenta grandinata. L’evento ha provocato gravi danni all’aereo, lasciando i passeggeri nel panico durante i momenti di turbolenza più intensa. Nonostante l’impatto meteorologico, il volo è riuscito a concludersi con un atterraggio in sicurezza, senza conseguenze per le persone a bordo.

Secondo una nota ufficiale della compagnia aerea, l’equipaggio ha seguito alla lettera le procedure di emergenza, riuscendo a gestire con competenza la situazione critica. Il velivolo è stato colpito mentre era già in fase di discesa, e solo successivamente sono emersi i danni strutturali riportati dall’aereo. A bordo, i passeggeri hanno vissuto minuti di forte tensione e paura.

Il fatto è avvenuto mercoledì 21 maggio durante un volo operato dalla compagnia IndiGo, partito dalla capitale indiana Nuova Delhi e diretto a Srinagar, nel Kashmir. La grandinata ha investito l’aereo poco prima dell’atterraggio, colpendolo frontalmente. Immagini circolate online mostrano un grosso squarcio nella parte anteriore della fusoliera, appena sotto la cabina di pilotaggio.

Nonostante il violento impatto con la perturbazione, l’aereo è riuscito a toccare terra senza incidenti, e tutti i passeggeri sono stati fatti sbarcare in sicurezza. Secondo alcune testimonianze raccolte dalla Press Trust of India, il comandante aveva da poco invitato i presenti ad allacciare le cinture di sicurezza quando l’aereo ha iniziato a tremare violentemente.

Un video, girato da un passeggero e pubblicato sulla piattaforma X, mostra la scena di panico a bordo: urla, pianti di bambini, e persone terrorizzate durante i momenti di forte turbolenza. Le immagini riprese dall’interno dell’aereo rendono l’idea della drammaticità vissuta dai passeggeri in quegli istanti.

Pensavo che fosse il mio ultimo volo. Tutti eravamo convinti che saremmo precipitati”, ha raccontato uno dei viaggiatori alla Cnn, dopo essere sbarcato e aver visto da vicino i danni all’aereo. “È stata un’esperienza davvero traumatica. Siamo immensamente grati al pilota per averci riportati a terra sani e salvi.”

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure