
La terza puntata di Sognando Ballando con le stelle si è aperta con una notizia inaspettata che ha lasciato il pubblico sorpreso. In apertura di serata, la conduttrice Milly Carlucci ha annunciato l’assenza improvvisa di uno dei maestri di ballo più amati, Pasquale La Rocca, che non ha potuto essere presente in studio a causa di un problema di salute. Il ballerino era atteso al fianco dell’aspirante concorrente Janiya, rappresentante del Kazakistan, ma il suo posto è rimasto vuoto.
Con tono rassicurante, Milly Carlucci ha spiegato la situazione in diretta: «Pasquale ha avuto un problema di salute abbastanza importante ma è sotto controllo, quindi non può essere con noi purtroppo». Le telecamere hanno quindi mostrato Janiya accanto a un volto nuovo, Filippo Zara, il danzatore che ha accettato di sostituire La Rocca con pochissimo preavviso. «Per fortuna nel nostro mondo c’è grande solidarietà», ha sottolineato Carlucci, ringraziando pubblicamente Filippo per la disponibilità.

Nel frattempo, Pasquale La Rocca ha voluto tranquillizzare i fan attraverso i social network, pubblicando un video direttamente da casa. «Ho avuto un’infezione alla gola molto acuta che ha richiesto attenzioni speciali», ha raccontato il ballerino, rivelando di essere stato ricoverato in ospedale nei giorni scorsi ma di essere già tornato a casa per completare la convalescenza.
In un comunicato ufficiale pubblicato sui suoi canali, La Rocca ha espresso il proprio dispiacere per l’assenza: «Sono molto dispiaciuto di non poter essere in trasmissione, ma i medici mi assicurano che con il giusto riposo e le giuste cure mi rimetterò presto. Spero di poter essere con voi in finale». Parole che hanno rassicurato i fan e alimentato la speranza di un suo ritorno in tempo per l’atto conclusivo del talent.

Nel frattempo, toccherà a Filippo Zara, ballerino umbro già noto al pubblico per aver danzato in trasmissione con Cristina D’Avena, prendere in mano la preparazione di Janiya. Una sfida impegnativa che Filippo ha accettato con entusiasmo, deciso a portare l’aspirante maestra del Kazakistan il più lontano possibile nella competizione.
Il pubblico, intanto, ha mostrato grande affetto per La Rocca, inondando i social di messaggi di sostegno e auguri di pronta guarigione. La sua assenza ha lasciato un vuoto, ma la macchina di Sognando Ballando con le stelle non si ferma: tra colpi di scena e balli sfrenati, la gara continua, con la speranza di rivedere presto Pasquale in pista.