
Un nuovo, drammatico incidente stradale ha scosso l’Italia nel pomeriggio di giovedì 22 maggio, segnando con sangue un’altra giornata sulle arterie del Paese. A perdere la vita è stato un motociclista, rimasto coinvolto in un impatto violentissimo. Le prime informazioni parlano di una dinamica ancora incerta, con diversi veicoli coinvolti e accertamenti in corso da parte delle autorità.
Ancora una volta, si accende l’allarme sulla sicurezza stradale e sulla pericolosità di alcune infrastrutture viarie italiane. L’incidente ha avuto ripercussioni anche sul traffico, rimasto bloccato per ore, mentre le forze dell’ordine cercavano di ricostruire quanto accaduto. Intanto, cresce il dolore per una vittima che lascia una famiglia e una comunità sotto shock.
Il fatto è avvenuto in Sicilia, lungo la tangenziale di Messina, all’interno della galleria Baglio 1, sulla carreggiata in direzione Palermo-Messina. La vittima è Thamel Shivantha, cittadino srilankese di 38 anni, residente in zona e noto per il suo lavoro in un bar a Ortoliuzzo. La sua moto è rimasta coinvolta in un sinistro le cui cause sono ancora tutte da chiarire.

Oltre alla moto, altre tre auto sono rimaste coinvolte nell’impatto. Non è ancora certo se abbiano colpito direttamente Thamel o siano sopraggiunte pochi istanti dopo, travolgendolo mentre era già a terra. Tutti i mezzi sono stati posti sotto sequestro, mentre i conducenti sono stati sottoposti ad alcol e drug test su disposizione della magistratura.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale, oltre al 118. Purtroppo, per il motociclista non c’è stato nulla da fare. Il medico legale ha effettuato un primo esame della salma, mentre il magistrato di turno, arrivato alle 18.15, ha dato il via alle operazioni di rilievo e bonifica. Solo in serata la situazione è tornata lentamente alla normalità.
Il traffico ha subito pesanti ripercussioni, con code chilometriche e forti rallentamenti fino al casello di Villafranca. La segnaletica autostradale consigliava l’uscita a Rometta, ma molti automobilisti sono rimasti bloccati per ore. Mentre proseguono le indagini, resta il vuoto lasciato da una vita spezzata e i tanti interrogativi su cosa sia realmente accaduto in quei tragici istanti.