
“Complimenti al Napoli per la conquista dello scudetto”. Con un messaggio affidato ai social, l’Inter ha voluto rendere omaggio alla squadra partenopea, neo campione d’Italia per la stagione 2024-2025. Un gesto di fair play arrivato al termine di un campionato combattuto, che ha visto la squadra nerazzurra costretta ad arrendersi alla superiorità degli uomini di Antonio Conte.
Anche i protagonisti in campo hanno voluto riconoscere il merito degli avversari. Stefan de Vrij, autore del primo gol nell’inutile successo per 2-0 sul campo del Como, ha parlato a DAZN al termine della partita. “Abbiamo fatto il nostro, sapevamo che dipendevamo dagli altri. Più di questo oggi non potevamo fare”, ha spiegato il difensore olandese, mostrando lucidità e sportività nel commentare il secondo posto.

De Vrij ha ammesso con onestà che “non abbiamo meritato lo scudetto”, sottolineando come, dopo 38 giornate, chi è in vetta meriti di esserci. Tuttavia, ha anche espresso un pizzico di rammarico: “C’è la sensazione che potevamo fare di più in campionato”. Una riflessione amara, che accomuna molti nel gruppo interista, reduci da una stagione di alti e bassi in Serie A.
Ora però lo sguardo è tutto rivolto alla finale europea della prossima settimana. “C’è tantissima voglia di fare una grandissima finale – ha aggiunto de Vrij –. Abbiamo lavorato tantissimo quest’anno e fatto benissimo in Champions. Faremo di tutto per finire al meglio”. Un chiaro messaggio alla tifoseria e agli avversari: l’Inter non intende chiudere la stagione senza un trofeo.
In attesa della sfida decisiva in campo internazionale, l’Inter archivia un campionato chiuso al secondo posto, ma con la consapevolezza di avere una squadra competitiva e motivata. Il tricolore, questa volta, è sfuggito. Ma l’obiettivo ora è chiaro: alzare un trofeo europeo per chiudere la stagione con il sorriso.