
Nell’era dei social, basta un video per accendere i riflettori su una realtà che in tanti conoscono ma pochi denunciano. Viaggiare in aereo dovrebbe garantire sicurezza, ordine e un po’ di tranquillità. Eppure, sempre più spesso, si raccontano episodi che fanno riflettere.
Leggi anche: Garlasco, per la difesa di Stasi c’è sangue nell’impronta di Sempio
Tanti passeggeri vivono i voli come un’occasione per esagerare. L’alcol scorre, le regole si dimenticano, e il personale di bordo si ritrova a gestire situazioni sempre più tese. Il confine tra una vacanza spensierata e un problema serio si fa sottile.
Crescono le segnalazioni, aumentano i video condivisi, si moltiplicano i racconti. Gli aeroporti diventano teatri di comportamenti fuori controllo, e in volo si rischia di più di quanto si immagini. Non si tratta solo di maleducazione. A volte si sfiora il panico.
La testimonianza di Erika Barrachina
Erika Barrachina, passeggera su un volo da Ibiza a Londra, ha pubblicato un video su TikTok che ha fatto il giro del web. “Il mio viaggio di ieri Londra-Ibiza è stato un vero orrore!!!”, scrive nel post. Le sue parole raccontano un’esperienza che fa rabbrividire.
Secondo quanto riportato da Erika, l’aereo era in preda al delirio. “Avevo paura, un aereo pieno di veri animali!”, ha dichiarato. Uomini e donne urlavano, si strattonavano, restavano in piedi mentre l’aereo era in movimento. Nonostante i ripetuti richiami, nessuno ascoltava il personale.
Bottiglie di alcol passavano di mano in mano. Nessuno rispettava le regole. Gli assistenti di volo, impossibilitati a gestire la situazione, hanno dovuto affrontare una vera emergenza. “Un vero inferno!”, conclude Erika nel suo video.