
Attimi di terrore in volo per un noto sportivo, coinvolto in un episodio potenzialmente drammatico. L’aereo sul quale viaggiava è stato colpito da un fulmine durante la tratta per Parigi, costringendo l’equipaggio a un atterraggio d’emergenza. I passeggeri, comprensibilmente sotto shock, sono stati comunque messi in sicurezza e nessuno ha riportato ferite.
L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì, quando il volo partito da Amburgo si è imbattuto in una violenta perturbazione. «C’è stato un forte boato», ha raccontato lo sportivo in una successiva conferenza stampa, «ma fortunatamente nessuna turbolenza grave. Solo tanta paura». L’arrivo a destinazione è avvenuto con diverse ore di ritardo, intorno alle 3 del mattino.

A raccontare tutto è stato il tennista Alexander Zverev, attualmente numero 3 del mondo. Il campione tedesco si trova a Parigi per disputare il Roland Garros 2025. «È stata un’esperienza completamente nuova per me», ha ammesso il 27enne, che ha comunque cercato di minimizzare l’accaduto: «Il volo è stato più tranquillo di quanto ci si potesse aspettare, ma di certo non lo dimenticherò».
Per Zverev si tratta dell’ennesimo momento difficile in una stagione segnata da alti e bassi. Dopo essere stato superato nel ranking da Carlos Alcaraz, che ha trionfato agli Internazionali d’Italia, il tedesco ha faticato a ritrovare la forma migliore. A Roma, aveva polemizzato con l’organizzazione per le condizioni delle palline, lamentando problemi di gioco.
Dopo l’esperienza nella Capitale, Zverev ha tentato di rilanciarsi all’ATP 500 di Amburgo, ma è stato eliminato agli ottavi di finale dal francese Alexandre Muller. Una sconfitta arrivata in condizioni fisiche precarie. «La notte prima ho vomitato 37 volte e avevo quasi 40 di febbre», ha rivelato, «eppure ho lottato fino all’ultimo punto».
Nonostante tutto, Zverev è arrivato a Roland Garros determinato a voltare pagina. La speranza è che l’incidente in volo sia solo un brutto ricordo e non lasci strascichi sulla concentrazione. Il torneo parigino, d’altronde, rappresenta uno degli appuntamenti più importanti della sua stagione e il tedesco ha intenzione di lasciare il segno.