
La conferma non è ancora ufficiale, ma l’orientamento appare chiaro. Alla vigilia dell’ultima partita di campionato contro il Venezia, Cristiano Giuntoli ha fatto il punto sulla panchina della Juventus, lasciando intendere che Igor Tudor è sempre più vicino alla conferma.
“Vogliamo fare il Mondiale per Club con Tudor e scegliere a bocce ferme”, ha dichiarato il direttore tecnico ai microfoni di Sky, sottolineando che l’attuale tecnico bianconero “sta facendo molto, molto bene”. Nessun riferimento invece ad Antonio Conte, il nome più discusso dai tifosi nelle ultime settimane.
La Champions, il mercato e i prestiti
Giuntoli ha ribadito l’importanza della qualificazione alla Champions League, spiegando che si tratta di un traguardo “fondamentale sia dal punto di vista economico che di prestigio”. Il dirigente ha ricordato che “è stata un’impresa essere qui stasera” dopo un anno segnato da molti infortuni, ma ha assicurato che la rosa ha grandi potenzialità e che “con pochi ritocchi può essere già competitiva”.
Per quanto riguarda il mercato, Giuntoli ha fatto sapere che i programmi non cambieranno in base al piazzamento europeo. Sui prestiti, ha confermato i contatti con Fenerbahce e Ajax per Kostic e Rugani, trattative avanzate con il Porto per Francisco Conceiçao, e discussioni in corso per prolungare quelli di Kolo Muani e Renato Veiga.