
Due morti e almeno otto feriti: è il bilancio di una sparatoria avvenuta nella tarda serata di lunedì durante un raduno non autorizzato. La tragedia si è consumata mentre decine di persone si trovavano all’aperto per una giornata di festa, trasformando un momento di svago in puro terrore.
I colpi sono stati esplosi poco prima delle 22:30, quando la zona era ancora gremita. Tra le vittime ci sono anche minorenni, e una persona è rimasta investita da un’auto durante la fuga generale che ha fatto seguito agli spari.

L’episodio si è verificato all’interno del Fairmount Park, uno dei parchi pubblici più estesi di Philadelphia, negli Stati Uniti, all’altezza dell’incrocio tra Lemon Hill Drive e Poplar Drive. L’area era particolarmente affollata in occasione del Memorial Day, con numerosi barbecue familiari che si sono protratti per tutta la giornata.
Le forze dell’ordine sono intervenute con un ampio dispiegamento di agenti. Al momento non sono state rese note le identità delle persone decedute e non è chiaro se ci siano sospettati o arresti. Le indagini sono in corso per chiarire le cause e le responsabilità dietro l’ennesimo episodio di violenza armata.
A seguito della sparatoria la zona è stata blindata con un massiccio dispiegamento di forze dell’ordine e con degli elicotteri che hanno iniziato a sorvolare l’aerea. Le autorità non hanno ancora rilasciato informazioni ufficiali in merito all’accaduto, limitandosi a confermare il drammatico bilancio e la morte di due persone, colpite dai proiettili.