Vai al contenuto

Stefania Cappa, spunta il VIDEO a poche ore dalla morte di Chiara: e c’è anche il padre

Pubblicato: 27/05/2025 14:55

Una rara intervista che risale al 2007 e che è stata inserita all’interno del documentario “Delitti: Speciale Garlasco” andato in onda su Sky nel 2017, dieci anni dopo. Tornata ora di stretta attualità, con tanti utenti che hanno commentato e condiviso quelel immagini, perché contiene le dichiarazioni delle gemelle Cappa subito dopo la tragedia della morte di Chiara Poggi. Un caso che potrebbe riaprirsi proprio in questi giorni e che ha attirato nuovamente l’attenzione proprio sulle cugine della vittima.
Leggi anche: Caso Meredith, Sollecito shock: “Cosa c’era sul suo cuscino”

“Questi sono fiori per Chiara” dice sorridendo Stefania nel filmato, davanti ai microfoni della stampa. Paola, accanto a lei in macchina, porta le stampelle. Le due poi scendono dal mezzo e si lasciano intervistare: “Chiara era una persona solare, simpatica, semplicissima. Amava studiare e si è laureata a pieni voti”.
Leggi anche: Garlasco, il dettaglio che cambia tutto per Stasi: “La verità sul lavandino dei Poggi”

Nel video è presente anche un breve intervento di Ermanno Cappa, il padre delle due gemelle, zio di Chiara Poggi: “In questi giorni abbiamo sentito tanti giudizi malevoli sulla mia famiglia, soprattutto sulle mie figlie Paola e Stefania”.

All’epoca dei fatti, stando alle dichiarazioni rese agli investigatori, Stefania Cappa era in casa con la sorella la fatidica mattina del 13 agosto 2007, giorno dell’omicidio di Chiara Poggi: “Ha inviato un SMS alle 9:20 a una sua amica e collega universitaria, Lucrezia – è la versione fornita – In seguito, ha avuto una telefonata di oltre 40 minuti con Lucrezia (dalle 9:37 alle 10:08) tramite utenza fissa, il che confermerebbe la sua presenza a casa almeno fino alle 10:08”.

Questa telefonata è stata un elemento importante per l’alibi di Stefania Cappa durante le indagini. Ha dichiarato inoltre di aver studiato diritto penale e di essere stata interrotta alle 11:29 da una telefonata della madre sul telefono fisso, dettaglio confermato dai tabulati. La madre ha testimoniato che alle 11:30 entrambe le figlie erano a casa e Stefania è uscita alle 13:00.

Nei commenti sotto il video, tanti utenti si chiedono come potessero le sorelle sorridere senza alcun segno di dolore in viso a poche ore dalla tragica morta della cugina, lasciandosi immortalare dalle telecamere “evitando di mostrare qualsiasi forma di turbamento”. Le due non sono ovviamente accusate dell’omicidio di Chiara, dal quale sono sempre risultate estranee, ma in questi giorni sono tornare sotto i riflettori dopo che un testimone a Le Iene ha detto che poco dopo Stefania sarebbe stata vista gettare un pesante borsone nella zona del canale di Garlasco, poi attenzionata dagli agenti.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 27/05/2025 16:21

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure