Vai al contenuto

Mauro Corona in lutto: un dolore che tocca il cuore

Pubblicato: 28/05/2025 13:45
Mauro Corona Lutto

Il noto scrittore e alpinista Mauro Corona attraversa un periodo di grande tristezza, colpito da un lutto che lo ha commosso profondamente. Durante la consueta partecipazione alla trasmissione È Sempre Cartabianca condotta da Bianca Berlinguer, il dolore di Corona è stato portato alla luce. La conduttrice ha aperto con un sentito annuncio, condividendo con il pubblico il profondo dispiacere che l’uomo sta vivendo.

Il tributo di Bianca Berlinguer

Sia Bianca Berlinguer che Mauro Corona hanno espresso parole toccanti, cercando di trovare un lato positivo in un momento così difficile. L’alpinista ha confessato quanto sia dura l’assenza di chi è venuto a mancare, lasciandolo solo in questa fase della sua vita. Le loro parole sono state un tentativo di condividere e alleviare il dolore, mostrando solidarietà e comprensione.

Leggi anche: “Il mio cuore è spezzato”. Lutto per Elisabetta Canalis, la notizia ha travolto tutta la sua famiglia

Mauro Corona Lutto

La perdita di Kurt



La vera fonte di dolore per Mauro Corona è stata la morte del suo amato cane, Kurt. Bianca Berlinguer ha sottolineato: “So che lei oggi è triste per un motivo molto preciso. Il suo cane, che abbiamo tanto visto e a cui lei teneva tantissimo, non c’è più. Chiunque abbia un cane o un gatto sa benissimo come loro diventino degli amori importantissimi nelle nostre vite”. A queste parole, Corona ha aggiunto: “I medici della clinica hanno cercato in ogni modo di salvarlo. Io considero i cani come degli esseri umani. Ho pianto“.

Mauro Corona Lutto

Un addio straziante

Kurt è stato sopraffatto da una grave infezione in soli due giorni, rivelandosi fatale. Mauro Corona, 74 anni, ha ulteriormente condiviso: “Manca qualcuno che, quando arrivavo, saltava e gioiva. Lei sa bene cosa significa perdere un cane. Loro sanno amare senza chiedere, non mettono mai il muso, non sono permalosi, sono sempre lì ad accarezzarci. Per me e per tutta la mia famiglia è stato un dolore. Forse alla gente non interesserà, ma chi ha un cane sa di cosa parlo. Sono andato in clinica per vederlo un’ultima volta. Gli ho messo la mano sulla testa, lo chiamavo ma non rispondeva. Con gli occhi – ha concluso in diretta – ci ha segnalato che ci sentiva e lì mi sono scese le lacrime”.

L’ultimo saluto su Instagram

Corona ha anche condiviso su Instagram un’immagine del suo fedele amico, accompagnata da un messaggio commovente: “Dopo 11 anni di fedele, paziente, silenziosa compagnia, il nostro Kurt se n’è andato esprimendo dagli occhi stanchi la gratitudine di chi ama senza chiedere nulla”. Un addio che ha toccato il cuore di molti, mostrando quanto profondo possa essere il legame tra un uomo e il suo cane.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure