Vai al contenuto

Tragedia sulla Strada del Friuli: muore il giovane motociclista Matteo Millo

Pubblicato: 28/05/2025 12:17

È morto nella notte Matteo Millo, motociclista di circa 20 anni, a seguito di un drammatico incidente avvenuto sulla Strada del Friuli, alle porte di Contovello, in provincia di Trieste. Il giovane stava viaggiando con un altro motociclista quando, all’uscita di un tornante, avrebbe perso il controllo del mezzo, invadendo la corsia opposta e scontrandosi frontalmente con una Fiat Panda.

L’impatto è stato violentissimo: secondo una prima ricostruzione, il corpo del ragazzo sarebbe stato sbalzato per alcuni metri, andando poi a schiantarsi contro il guardrail. Le ferite riportate, in particolare all’addome, al cranio e al torace, si sono rivelate purtroppo fatali. All’arrivo dei soccorsi, giunti con un’ambulanza e un’automedica, le sue condizioni sono apparse immediatamente critiche. Dopo tentativi di rianimazione, il giovane è deceduto sul posto.

Coinvolti nell’incidente anche l’altro motociclista, rimasto illeso, e gli occupanti dell’auto, due anziani, che avrebbero riportato lievi ferite e si troverebbero in stato di choc. Sul luogo dell’impatto sono arrivati anche i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale, a cui spetterà ora il compito di chiarire le dinamiche dello schianto mortale.

Gli agenti dovranno stabilire cosa abbia causato la perdita di controllo del veicolo da parte di Millo. Tra le ipotesi al vaglio, anche la possibilità che ci siano stati fattori esterni, come condizioni dell’asfalto, velocità e visibilità. Verranno probabilmente effettuati anche accertamenti sulle condizioni psicofisiche dei conducenti e sulla velocità dei mezzi coinvolti. Fondamentali potrebbero rivelarsi anche le testimonianze raccolte sul posto.

Nel frattempo, il tratto stradale interessato è stato parzialmente chiuso, causando rallentamenti nella zona di Contovello. Le autorità sono ancora impegnate nei rilievi tecnici e nel completamento delle operazioni di soccorso, mentre la comunità locale è sconvolta per la tragica perdita di un giovane così giovane.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 28/05/2025 12:19

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure