Vai al contenuto

Inter nei guai: ora anche Fabregas ha detto no a Marotta

Pubblicato: 05/06/2025 14:15

La questione allenatore sta sconvolgendo la tranquillità di molti club e fa sobbalzare i cuori dei tifosi. Sono molte le panchine in bilico in serie A, mentre forse per la prima volta sette delle prime otto squadre in classifica l’anno prossimo avranno un Mister diverso rispetto alla stagione appena conclusa. Fra queste l’Inter, dopo la partenza di Simone Inzaghi per l’Arabia.

E ora i nerazzurri si trovano ad affrontare un rifiuto inaspettato nella ricerca di un nuovo allenatore capace di rispecchiare le sue ambizioni della dirigenza. Il club nerazzurro aveva puntato su Cesc Fabregas, una figura emergente nel mondo degli allenatori grazie all’ottimo lavoro di quest’anno con il Como. ma dalla squadra lariana è giunta una risposta che non ha lasciato dubbi.

Fabregas resta a Como: il sogno dell’Inter si infrange

A confermare il no secco è stato il dirigente del Como, Mirwan Suwarso, tramite un’intervista a Tuttomercatoweb: “La società ha comunicato direttamente al presidente dell’Inter il nostro rifiuto, e loro lo hanno riconosciuto con rispetto e chiarezza. Le voci insistenti sono pura fantasia”. Nessuna trattativa in vista: Fabregas rimarrà a Como.

Per l’Inter, che ha già visto sfumare altre opzioni, la situazione si complica. La pista Fabregas era la più quotata: giovane, vincente, dotato di carisma, avrebbe portato novità e una chiara identità alla squadra. Ora, anche questa opzione è svanita. E la panchina, a pochi giorni dalla partenza per il Mondiale per Club, è ancora vuota.

Integrità e professionalità: il ritratto di Fabregas

Suwarso ha voluto chiarire ogni possibile malinteso riguardo alla posizione dell’ex calciatore spagnolo: “Non ci ha mai chiesto di andarsene e non ha mai sfruttato l’interesse di altri club per vantaggi personali o economici. Ha dimostrato integrità e professionalità assolute”.

Il messaggio è chiaro: Fabregas resta dov’è. Per l’Inter, la situazione si fa critica. Il tempo scorre rapido, e il mercato degli allenatori è povero di opzioni. La società si trova in uno dei suoi momenti più delicati degli ultimi anni. I tifosi attendono risposte concrete.

Intanto, le speculazioni sul prossimo allenatore dell’Inter si fanno sempre più insistenti. Tra i candidati ci sono Vieira, attualmente al Genoa, e l’ex nerazzurro Chivu, ora al Parma. Anche De Zerbi potrebbe avere una chance.

Leggi anche:


Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 05/06/2025 14:16

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure