
Nell’edizione di quest’anno de L’isola dei famosi, Mario Adinolfi è il naufrago più discusso, al centro di una tempesta di sospetti da parte degli altri concorrenti. Tra i più critici c’è Teresanna Pugliese, che ha sollevato dubbi sulla capacità del giornalista di prevedere con precisione le dinamiche del gioco, come votazioni, nomination ed eliminazioni. “Lui è talmente convinto, parla con così tanta convinzione di quello che succederà, di chi deve votare chi, tu vota questo, tanto tu esci, tu vieni eliminato, tutti i giorni tutti i giorni”, ha dichiarato Teresanna, lasciando intendere che ci sia qualcosa di più dietro le intuizioni di Adinolfi.
Secondo Teresanna, il comportamento di Adinolfi potrebbe nascondere una sorta di manipolazione delle dinamiche dell’isola. “A un certo punto entri in un loop e dici, con quale convinzione lui riesce… o è talmente bravo a muovere i fili di alcuni burattini, o è un esperto burattinaio e le sue dinamiche funzionano, oppure è un mago…”. Queste parole evidenziano un crescente sospetto sul potere che Adinolfi potrebbe esercitare sui suoi compagni di avventura.
Una nuova dinamica nel reality
La presunta capacità di Adinolfi di “leggere nel futuro” è un argomento che Teresanna ha approfondito ulteriormente: “È incredibile, pare che lui ci gosi con questa roba. Lui è semplicemente allenato mentale, perché non può fare altro, ogni giorno si allena a questo ring: chi consigliare, chi attrarre a sé, chi condizionare, chi offendere, con chi giocare”. Questa analisi porta alla luce una nuova dinamica nel reality, dove la componente psicologica gioca un ruolo fondamentale, almeno secondo le percezioni di alcuni concorrenti.

L’attesa cresce per la puntata che andrà in onda il 18 giugno 2025, a meno di due settimane dalla finale. I naufraghi si troveranno davanti a una nuova svolta: scopriranno infatti l’esistenza dell’Ultima spiaggia, dove alcuni ex concorrenti eliminati – ma salvati dal televoto – stanno ancora lottando per rientrare in gioco. In condizioni estreme e in isolamento, questi partecipanti cercano una seconda possibilità, decisa come sempre dal pubblico a casa.
Gli sviluppi della serata

La serata promette ulteriori sorprese con commenti in studio di personalità come Giuseppe Cruciani, già noto per le sue pungenti osservazioni, il comico Scintilla, l’opinionista Simona Ventura e la conduttrice Veronica Gentili. Teresanna Pugliese, Patrizia Rossetti e Mirko Frezza sono i concorrenti in nomination: uno di loro dovrà abbandonare il gioco in seguito al televoto. Inoltre, è previsto un televoto flash che coinvolgerà il pubblico nella decisione su chi rimarrà sulla Playa principale e chi potrà tornare dall’Ultima spiaggia, composta da Ahlam El Brinis, Dino Giarrusso, Jasmin Salvati e Paolo Vallesi.