Vai al contenuto

“Una morte assurda”. Muore in giardino mentre innaffia i fiori, nessuno scampo per Massimo.

Pubblicato: 21/06/2025 18:08

Prendersi cura del giardino è un’attività familiare e rilassante per molti, ma per Massimo Capati, 68 anni, di Soriano nel Cimino, è diventata la causa di un tragico evento. Mentre innaffiava le piante, un piccolo insetto lo ha punto, provocando uno shock anafilattico che non gli ha lasciato scampo.

La notizia ha colpito profondamente la comunità di Soriano. Massimo era una presenza amata e rispettata, gestore di uno storico negozio di frutta e verdura, un luogo di ritrovo per molti. La sua gentilezza e dedizione erano note a tutti. La sua scomparsa ha spinto molti a esprimere il loro dolore pubblicamente, sia sui social che nelle piazze.

Ricordi e tribuni

Tra i tanti che hanno voluto ricordarlo, l’ex sindaco Fabio Menicacci ha espresso il suo cordoglio con parole toccanti. “La notizia ha sconvolto non soltanto me ma credo la maggior parte dei sorianesi. Ostinato hai continuato a fare il ‘caprone’ anche contro i consigli di chi ti è stato sempre vicino”, ha scritto. “Una vita dedicata alla famiglia e al lavoro. Mancherai, mancherai, mancherai”.

L’ultimo saluto

I funerali di Capati si sono svolti con una partecipazione commossa da parte dell’intera comunità, che si è riunita nel duomo di Soriano nel Cimino per l’ultimo saluto. In molti hanno voluto rendere omaggio a un uomo che ha segnato la vita cittadina per tanti anni.

Questo triste episodio ricorda l’importanza di conoscere i rischi legati agli shock anafilattici, spesso sottovalutati. Anche chi non ha allergie note può essere colpito e, senza un intervento tempestivo, le conseguenze possono essere fatali. La perdita di Massimo Capati lascia un vuoto, ma anche una lezione importante sulla necessità di essere vigili e preparati.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure