
Una tranquilla vacanza in mare aperto si è trasformata improvvisamente in un incubo a occhi aperti. Quanto accaduto a bordo di una crociera di lusso ha lasciato senza fiato decine di passeggeri e ha messo alla prova il sangue freddo del personale e soprattutto di un padre, protagonista di un gesto che in molti hanno definito eroico. Il panico è esploso quando qualcuno ha notato una figura cadere in mare, facendo scattare immediatamente l’allarme a bordo.
In pochi istanti, la scena ha attirato l’attenzione di numerose persone presenti sul ponte, alcune delle quali hanno iniziato a riprendere con i propri telefoni, documentando l’accaduto. Le immagini mostrano un uomo che, senza alcuna esitazione, si getta in acqua per raggiungere una bambina in evidente difficoltà.
Padre e figlia in mare: la corsa contro il tempo
L’episodio si è verificato mentre la nave Disney Dream stava navigando vicino alle Bahamas, durante la tratta di ritorno verso Fort Lauderdale, in Florida. Secondo le ricostruzioni, una bambina sarebbe precipitata dal quarto ponte della nave per motivi ancora non chiariti. Il padre, vedendola scomparire tra le onde, si è tuffato senza pensarci due volte, riuscendo a raggiungerla e a tenerla a galla per oltre venti minuti, in attesa dei soccorsi.
A child fell overboard on a Disney Cruise late Sunday night. As soon as she went over the father of the child jumped in to save her.
— Robbie Harvey (@therobbieharvey) June 30, 2025
The Disney Dream was returning from a cruise in the Bahamas when the incident took place. The child fell from the fourth deck with her father… pic.twitter.com/1dcsrfhbx9
Le immagini condivise online mostrano chiaramente i momenti di tensione, con il padre che mantiene la calma e resta accanto alla figlia in acqua mentre la nave rallenta e una scialuppa di salvataggio viene calata rapidamente in mare. I due sono stati recuperati a diverse centinaia di metri dalla nave e riportati a bordo, tra l’applauso commosso degli altri passeggeri.
L’equipaggio elogiato per il salvataggio
Secondo uno dei testimoni a bordo, “il genitore è rimasto a galla per almeno 20 minuti”. Altri passeggeri hanno parlato di un presunto tentativo di scattare una foto sulla ringhiera poco prima dell’incidente. Alcuni affermano di aver visto solo una figura cadere inizialmente, senza rendersi conto subito della presenza della bambina.
La compagnia Disney Cruise Line ha elogiato l’efficienza dell’equipaggio in una nota ufficiale: “L’intervento rapido ha garantito il ritorno in sicurezza di entrambi gli ospiti. La sicurezza dei nostri passeggeri è la nostra priorità assoluta”. Il gesto del padre, nel frattempo, ha fatto il giro del mondo, diventando simbolo di coraggio e amore incondizionato.