
A Bocchignano, nella frazione di Montopoli di Sabina, da questa mattina si respira un silenzio diverso. La notizia della morte di un uomo molto conosciuto e stimato ha colpito l’intera comunità, lasciando attoniti residenti, amici e colleghi. Un lutto che ha scosso profondamente la zona, dove in molti si sono stretti attorno alla famiglia.
Aveva 43 anni ed era noto in tutta la Sabina per il suo carattere solare e la disponibilità verso gli altri. Viveva nella piccola frazione con la compagna e il figlio, e da anni lavorava come soccorritore sulle ambulanze del 118. La sua scomparsa è avvenuta nella notte, al termine di una malattia contro cui aveva lottato con forza.
Il cordoglio degli amici e del mondo del calcio
Christian Arena aveva una grande passione per il calcio. Aveva militato nel Casperia ai tempi dell’allenatore Stefano Petrocchi, e poi nelle squadre di Salisano, Poggio Catino e Montopoli. Oggi molti lo ricordano anche per la sua correttezza in campo e fuori.
“Un ragazzo affabile, gentile e generoso – dice Petrocchi – aveva poco più di vent’anni quando arrivò a Casperia. Non c’è persona in Sabina che non gli abbia voluto bene. La notizia della sua scomparsa ha lasciato tutti scioccati e addolorati”.
Una vita al servizio degli altri
Da anni lavorava nel servizio di emergenza 118, con centinaia di interventi all’attivo. Era conosciuto e stimato anche nell’ambiente sanitario, dove si è sempre distinto per serietà e umanità. In queste ore i social sono pieni di messaggi di cordoglio, ricordi e fotografie condivise da amici, colleghi e concittadini.
Il funerale sarà celebrato nei prossimi giorni a Montopoli di Sabina. La comunità si prepara a dare l’ultimo saluto a un uomo che, per molti, rappresentava un punto di riferimento quotidiano.